Cultura e eventi

Castiglione Messer Raimondo, svolta la 5° edizione del premio “La Fratta D’Oro”

Castiglione Messer Raimondo. Sabato sera a Castiglione Messer Raimondo si è svolta la 5° Edizione del premio “La Fratta D’Oro”, organizzato dall’Associazione “Castiglione Nostra” in collaborazione con la Pro-Loco e con il Patrocinio del Comune.
La Cerimonia – tenutasi nella rinnovata Sala Polifunzionale – dopo i saluti del Sindaco Vincenzo D’Ercole e del presidente dell’Associazione Francesco Barillaro coadiuvato da alcuni volenterosi componenti del Direttivo, è stata presentata da Evelina Frisa. Dopo il cantante Piero Mazzocchetti ed il giornalista Giulio Borrelli nelle passate edizioni, ospite d’onore quest’anno è stata la cantante lirica Chiara Tarquini, che si è raccontata in una splendida e lunga intervista, ripercorrendo le principali tappe della sua carriera musicale. Come ogni anno, il premio è stato assegnato ad un Castiglionese che – con opere e azioni di alto profilo – si sia distinto per meriti sociali, contribuendo al lustro ed al prestigio della comunità. La Fratta D’Oro di questa edizione è stata assegnata e consegnata ai familiari di Francesco Sorgentone, conosciuto fra i compaesani col nomignolo di “Cecchino”. Ha assunto in passato la carica di Vice-Sindaco di Castiglione ed anche Presidente della locale squadra di calcio, nonché organizzatore delle festività del Santo Patrono, San Donato Martire. Purtroppo è scomparso lo scorso anno e da tutti ricordato per la sua disponibilità e grande umanità. Tanta commozione ha suscitato un videoricordo di Francesco che ha ripercorso alcuni tratti della sua vita. L’evento si è concluso con una bella performance di alcuni maestri di una scuola musicale di Teramo “The Rocks” ed un buffet offerto dalla Pro-Loco che ha consentito di brindare e scambiare gli auguri di Natale fra i cittadini presenti.

Related posts

Pescara, Valentinetti incontra Attiva

admin

Roseto, incontro balneatori in Comune per pista ciclabile

admin

Napoli e le sue melodie sulla terrazza di Palazzo Tilli con il “Lindo Terrenzio Quartet”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy