Sport

Ad Ancarano vigilia di natale in sella con il Gran Premio Vini Monzon-Tenuta Antonini

Ancarano. Il ciclocross abruzzese sotto il periodo natalizio fa capolino ad Ancarano nell’inedita cornice di Tenuta Antonini grazie al Bike Academy Abruzzo: alle porte lo svolgimento del Gran Premio Vini Monzon-Tenuta Antonini sabato 24 dicembre valevole come gara di campionato regionale FCI Abruzzo sia agonisti che amatori, decima e penultima prova dell’Adriatico Cross Tour (la seconda “abruzzese” del calendario 2022-2023 di questo circuito dopo quella di Notaresco svoltasi il 23 ottobre scorso).

Merito della macchina organizzativa che continua con non pochi sacrifici a mettere in cantiere eventi di spessore sia nella qualità che nella quantità (tra i principali “registi” sul campo Gabriele Di Francesco, Ezio e Federico Feriozzi per conto di Abmol Eventi, Stefano Giuliani con la squadra UCI Continental Sofer Savini Due OMZ e Pasquale Parmegiani come supervisore tecnico), con il supporto degli sponsor Cascioli Rent, Sirio, Sofer Carpenterie, Vini Monzon e Tenuta Antonini.

Anche quest’anno si prevede un massiccio afflusso di partecipanti non solo da tutto l’Abruzzo ma anche da diverse regioni d’Italia con la mente e le attenzioni rivolte già verso i campionati italiani FCI di Ostia Antica nel Lazio (14-15 gennaio per juniores, under 23, élite e amatori) e San Fior in Veneto (28-29 gennaio solo esordienti e allievi).

TENUTA ANTONINI

La cantina vanta una storia di quattro generazioni che hanno vissuto epoche diverse e compiuto esperienze differenti, contribuendo ognuna a costruire le fondamenta di quella che oggi è la cantina. Il rispetto delle tradizioni, la valorizzazione del territorio e la continua ricerca unita all’innovazione sono ciò che li rende unici nella DOCG Colline Teramane. La sua area di produzione abbraccia l’intera collina litoranea ed interna della provincia di Teramo: proprio al centro di questa zona particolarmente vocata alla viticoltura hanno sede i terreni della cantina Tenuta Antonini tra i cui vigneti è stato disegnato il percorso di 2.800 metri in prevalenza sterrato e con l’asfalto presente solo nella zona di partenza e di arrivo a Contrada Casette.

PROGRAMMA SABATO 24 DICEMBRE

Presso Tenuta Antonini ritrovo alle 8:00, prove percorso tra le 8:15 e le 9:15. Prima partenza alle 9:30 per juniores, donne, master di seconda fascia over 45 e di terza fascia over 54 (tempo gara 40 minuti), la seconda per élite, under 23 e i master di prima fascia under 45 (60 minuti con start alle 10:20), la terza per esordienti-allieve donne (30 minuti, il via alle 11:30) più l’appendice dedicata ai G6 (20 minuti, il via alle 11:40), la quarta prevista intorno alle 12:10 dedicata agli esordienti-allievi uomini e le premiazioni al termine di tutte le gare.

ISCRIZIONI E MODALITA’

Per gli atleti tesserati FCI, sia agonisti che amatori, iscrizione tramite Fattore K fino alle 24:00 di giovedì 22 dicembre (ID Gara 164647). Per gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva tramite il link www.adriaticocrosstour.it/iscrizione.html sempre entro le 24:00 del 22 dicembre.

Related posts

Siglata l’intesa tra la Sieco Service Impavida Ortona ed Erreà Sport

redazione

Il Chieti Calcio Femminile vince contro il Salento Women e vola a nove punti in classifica

redazione

Il Chieti Calcio Femminile fermato in casa dal Napoli

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy