Politica

Manovra, Torto (M5S): “Approvati emendamenti per correggere testo insufficiente e iniquo”

Roma. “Il governo Meloni aveva promesso misure per contrastare la crisi, si erano detti ‘pronti’, ma l’unica cosa che hanno fatto è stata soltanto colpire pesantemente le fasce più deboli della popolazione e tendere una mano a evasori e corrotti. Grazie al gran lavoro fatto con il Presidente Giuseppe Conte e con i colleghi del M5S, in commissione Bilancio, siamo riusciti a far approvare una serie di emendamenti alla manovra per cercare di portare dei correttivi a un testo assolutamente deficitario. Portano la mia prima firma quattro emendamenti per i quali mi sono battuta con forza: il primo riguarda una questione che seguo da anni, quella del Fondo per la disabilità nei conservatori. Siamo riusciti a rifinanziarlo con un milione di euro, per consentire a tutti i ragazzi in difficoltà nel percorso di studi nel Conservatorio di Musica di essere seguiti e supportati quotidianamente”. Lo dichiara la capogruppo M5S in commissione Bilancio, Daniela Torto.
“Questi emendamenti sono frutto del lavoro di tanti colleghi che mi hanno accompagnata e sostenuta in questo percorso. Sempre a mia prima firma, è stato approvato un emendamento che stanzia un milione di euro per l’anno 2023 per il recupero e la riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico. Prevista anche l’introduzione di un fondo per finanziare nuove assunzioni negli organici delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e per fare fronte alla carenza di alloggi di servizio da destinare al personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Infine, grazie a un altro mio emendamento, favoriamo l’assunzione di personale a tempo indeterminato presso le Autorità di bacino distrettuali, per mitigare gli effetti del dissesto idrogeologico e del cambiamento climatico. Sono piccole vittorie all’interno di una legge di bilancio insufficiente e iniqua, il M5S continuerà a battersi affinché famiglie e imprese in difficoltà non vengano abbandonate”, conclude Torto.

Related posts

Torrevecchia Teatina, una Commissione Speciale d’inchiesta per il Prg

redazione

Montesilvano, discarica Villa Carmine. Stella: “Da Regione Abruzzo ritardo inaccettabile s messa in sicurezza e bonifica”

redazione

Foschi (Lega) sul ‘giallo’ delle prove di carico dell’Eliporto di Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy