Cultura e eventi

Letture di frasi e poesie per bimbi nel giorno della memoria al Teatro Studio di Treglio

Treglio. Organizzati dal Comune di Treglio si è tenuto nella mattina odierna la manifestazione di commemorazione del Giorno della Memoria 2023, per ricordare i milioni di ebrei vittime dell’Olocausto e la persecuzione e l’uccisione di sinti e rom, omosessuali e oppositori politici e per sensibilizzare la collettività alla memoria e alla solidarietà di chi ha saputo lottare e resistere con coraggio nella pagina più buia della storia.

La manifestazione di quest’anno, ideata dal vice-sindaco Orlando Bellisario, assessore alla Cultura, è stata espressamente organizzata per sensibilizzare e coinvolgere i bimbi in età scolare sulla ricorrenza.

Alle ore 12,00 le maestre della scuola Primaria di Treglio Ciccocioppo Mariadele, Di Lallo Isabella, Lanci Barbara, Sciorilli Giovanna, Sigismondi Marcella e Di Pietro Angela hanno esposto, nella sala del Teatro Studio di Treglio, dei cartelloni con scritte e disegni realizzati dai bimbi delle classi terza, quarte e quinte.

Dopo i saluti del Sindaco Massimiliano Berghella e un discorso introduttivo dell’assessore alle Pare Opportunità Giuseppina Di Renzo, è seguita la rappresentazione degli attori del Teatro Studio del centro teatrale e culturale diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini “Poesie e frasi nel Giorno della Memoria”. Si sono esibiti nelle letture di brani sulla Shoah gli artisti Paolo Del Peschio, Vittoria Coletti e Ilenia Ucci. Le letture sono state particolarmente suggestive e i piccoli spettatori si sono mostrati molto partecipi all’evento.

Related posts

Francavilla, Fosso San Lorenzo: revocato divieto di balneazione temporaneo

admin

“Hollywood”, il nuovo singolo di Michelangelo

redazione

Si avvicinano le feste natalizie, numerose operazioni dei Carabinieri in provincia di Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy