Cultura e eventi

Una canzone “costruttrice” di gentilezza

“Una canzone che tende la mano. È come un abbraccio, genera speranza ed alimenta gentilezza”.
” Supereroi ” di Mr. Rain, in gara al 73esimo Festival di Sanremo è stata riconosciuta ” canzone costruttrice di gentilezza” dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Cor et Amor, nata nel 2014 e guidata da Luca Nardi.
” La motivazione- spiega Luca Nardi – si lega al testo della canzone che trasmette un messaggio di speranza, dà voce ai bambini e genera belle emozioni.
L’ Associazione impegnata nel diffondere gesti e pratiche di gentilezza, porta avanti il progetto nazionale Costruiamo Gentilezza con una ” squadra” di quasi 2mila donne e uomini, ambasciatori di gentilezza, tra cui allenatori alla gentilezza, medici di gentilezza, imprenditori di gentilezza, assessori alla gentilezza.
E ” supereroi” è anche una delle parole più frequenti scritta dai bambini in questi giorni, nella settimana di Sanremo, nell’alfabeto della gentilezza, ideato dalla giornalista fiorentina Gaia Simonetti nel giorno della festa dei nonni, il 2 ottobre.
Il progetto associa ad ogni lettera dell’alfabeto una parola che alimenta la gentilezza e che fa stare bene sia chi la scrive che chi la riceve.

Related posts

Le società affiliate abruzzesi e molisane a “scuola” da Michele Baldini con la Carpi Football Academy

admin

Vasto, la Consulta Giovanile e la MPA Theatre insieme per ricordare Vincent Van Gogh

redazione

Referendum Costituzionale, a Pescara “C’è chi dice NO”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy