Cultura e eventi

La Fondazione Franchi, impegnata nella formazione e nel digitale, alle Giornate Galileiane a Pisa

Pisa. Pisa rende omaggio al grande scienziato, Galileo Galilei. Per il quinto anno consecutivo, infatti, la città celebra il suo “figlio illustre” nel giorno della nascita nella città toscana, avvenuta il 15 febbraio 1564. All’interno del programma delle Giornate Galileiane, in programma fino al 16 febbraio, il Comune di Pisa in collaborazione con l’Università di Pisa, la Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Superiore Normale, il Sistema Museale d’Ateneo, l’Archivio di Stati di Pisa ed atre realtà, ha promosso una serie di eventi legati alla memoria di Galileo, unendo il passato al futuro con anche progetti incentrati sull’Intelligenza Artificiale.

Nell’ambito delle iniziative, la 3D Academy, con il supporto di Fondazione Franchi, realtà impegnate nella formazione legata al digitale e alle nuove professioni per i giovani, presso la Sara Baleari del Comune di Pisa, si confronteranno sulle Realtà Immersive, l’Intelligenza Artificiale e il Metaverso in un dialogo con il pubblico per raccontare come alcune idee nate con i videogames e con i racconti di fantascienza siano già presenti nella nostra quotidianità.

Related posts

Vasto, parcheggi gratuiti per l’iniziativa “Fai un salto in centro”

admin

Paolucci sul ricorso al Tar contro la centrale Snam a Sulmona

admin

Ortona, dragaggio del porto. Forza Italia: “Le verità nascoste vengono a galla”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy