Cronaca

Chieti, i volontari di Erga Omnes offrono il servizio gratuito di doposcuola

Chieti. I volontari di Erga Omnes, ormai dal 2011, tra i vari servizi attivi in ambito psico-sociale, svolgono il servizio gratuito di doposcuola, presso la sede operativa in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (ex centro sociale San Martino), ogni sabato dalle 10.30 alle 12.30.
Il servizio di doposcuola si pone l’obiettivo di aiutare gli studenti della scuola primaria di primo e secondo grado, mirando a migliorare sinergicamente il rendimento scolastico e il benessere personale. Il metodo di lavoro di tipo psico-pedagogico si basa su: comprensione delle esigenze dello studente; individuazione dello stile di apprendimento; valorizzazione dei punti di forza e delle risorse personali; promozione e utilizzo di strategie e metodi efficaci e, infine, potenziamento della motivazione e dell’autonomia nello studio e nell’apprendimento.
Durante il servizio i bambini e i ragazzi vengono assistiti da volontari professionisti nell’ambito educativo che si occupano di accoglierli con uno studio guidato, assistito e potenziato in base alle caratteristiche e necessità del singolo.
E’ richiesto un simbolico contributo associativo, tramite il tesseramento all’Associazione, per venire incontro alle spese di gestione.
Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0871-450291 o inviare un’e-mail a: info@erga-omnes.eu

Related posts

Emergenza Infermieri, Aiop Emilia Romagna chiede risposte urgenti alla Regione

redazione

L’edilizia ha bisogno di tecnici, l’Aterno Manthoné risponde con l’indirizzo “Cat” per adulti

redazione

Pescara, furto al Centro Commerciale “Il Molino”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy