Cronaca

Pescara, Scuola dell’Infanzia Cavour: presto i lavori per riqualificare la mensa

La giunta comunale ha approvato un progetto da 319mila euro

Pescara. Su proposta dell’assessore alla Pubblica istruzione e Mense scolastiche Gianni Santilli, la Giunta comunale ha approvato questa mattina il progetto esecutivo che ha individuato nell’ambito del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) le risorse per realizzare l’intervento di riqualificazione della mensa presso la Scuola dell’Infanzia Cavour. Il progetto presenta un quadro economico complessivo di 319mila euro e prevede l’esecuzione di opere edili e la realizzazione degli impianti nei locali che saranno adibiti al servizio di refezione scolastica. L’investimento 1.2 (“Piano di estensione del tempo pieno e mense”) rientra, come su citato, nella Misura 4 – Componente 1 del Pnrr e assume un valore molto importante non solo per la Scuola dell’Infanzia interessata ma anche in senso sociale e di servizio per l’intera area cittadina interessata.

<È un altro passo concreto nella direzione del potenziamento delle nostre strutture scolastiche – ha detto l’assessore Gianni Santilli – in un quadro complessivo di interventi con cui stiamo migliorando sia gli immobili comunali che i servizi. Mi auguro che le responsabili della scuola e le famiglie apprezzino l’impegno che è stato profuso dal mio assessorato e dai tecnici che hanno lavorato al raggiungimento di questo ulteriore obiettivo>. La spesa progettuale di 319.989,00 è prevista negli stanziamenti del bilancio di previsione pluriennale 2023-2025, per l’annualità 2023. Si prevedono quindi tempi molto stretti affinché, una volta espletate le procedure tecnico amministrative,vengano affidati i lavori.

Related posts

Francavilla, aperitivi serviti davanti al bar e consumazioni all’interno: sanzionati per il Covid dai Carabinieri

redazione

A Fossacesia si celebra l’80° anniversario della Liberazione della città dall’occupazione tedesca

redazione

Fai Cisl primo sindacato alla Gran Guizza di Popoli

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy