Cultura e eventi

“Nel metaverso con te”, il nuovo singolo di Marco Ligabue

Dal 10 marzo 2023 è disponibile sulle piattaforme digitali “Nel metaverso con te”, il nuovo singolo di Marco Ligabue che sarà in rotazione radiofonica dal 17 marzo.

A dieci anni dal suo debutto da solista e dopo il grande successo del libro “Salutami tuo fratello” (già alla terza ristampa) Marco Ligabue ufficializza una nuova avventura musicale con il singolo “Nel metaverso con te”: come si tradurrà l’amore nel metaverso?

In un mondo dove le uniche novità attrattive sembrano quelle del mondo tecnologico, Marco prova a immaginare come sarà l’evoluzione di questo importante sentimento.

“L’amore carnale, quello che ti colpisce fin dalla pubertà, dai primi ormoni, in un tempo che mira al virtuale potrebbe non essere più una certezza eterna – ci racconta Marco Ligabue – e così, in questo brano, ho fantasticato e flirtato in un mio ipotetico metaverso.”

La creazione a sei mani di “Nel metaverso con te” in collaborazione con Daniele Barsanti, cantautore Viareggino, e con Leonardo Cristoni che già da anni scrive e collabora con Marco Ligabue, vede la produzione artistica di Take Away Studio di Modena e del Maestro Maurizio Tirelli.

BIOGRAFIA
Marco Ligabue è nato a Correggio (RE) il 16 maggio 1970. Cantautore emiliano, già chitarrista ed autore di testi e musiche de i RIO e Little Taver & His Crazy Alligators, ha iniziato la carriera solista nel 2013. Marco, che conta oltre 61 mila followers su Instagram ed oltre 266 mila followers su Facebook, è reduce da sette anni pieni di soddisfazioni: il suo album d’esordio, “Mare Dentro”, è arrivato subito al 16esimo posto in classifica FIMI a cui sono seguiti gli album “L.U.C.I. (Le Uniche Cose Importanti)” e “Il mistero del DNA”. Le sue canzoni hanno testi schietti che lo hanno portato a ritirare, a fine luglio 2015, il prestigioso Premio Lunezia “per la sua capacità di saper cantare con un linguaggio diretto temi importanti della vita sociale italiana”, come ha dichiarato lo stesso Stefano De Martino, patron del premio. Marco è un cantautore atipico: ha una grande attitudine a coinvolgere il pubblico durante i live, da qualche anno è infatti tra i più richiesti nelle piazze italiane con 600 concerti all’attivo. È terzino sinistro di Nazionale Italiana Cantanti. Oltre all’attività di musicista è, dal 1991, al fianco del fratello Luciano con importanti iniziative, dal fan club alla comunicazione web. Per tutto il lockdown è stato uno degli artisti più attivi sui social con dirette quotidiane e sorprese discografiche.
Ad aprile 2021 esce il suo primo libro “Salutami tuo fratello”, dal quale è nato lo showcase con il conduttore e autore tv emiliano Andrea Barbi che è arrivato ad oltre 100 repliche in giro per l’Italia e la collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura da un’idea del Presidente Stefano Bonaccini per valorizzare le eccellenze locali.
Emiliano doc con il rock che scorre nel DNA, ha saputo ritagliarsi un importante spazio tra pubblico italiano, grazie ai numerosi singoli apprezzati nel web. Ciò che contraddistingue Marco Ligabue da molti altri cantautori è la propensione a scrivere brani intensi e maturi, senza perdere il sorriso sincero.
Nella vita privata è l’orgoglioso papà di Viola e Diego.
“Nel metaverso con te” è il nuovo singolo di Marco Ligabue disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 marzo 2023 e in rotazione radiofonica dal 17 marzo.

Related posts

Pescara, al via il progetto Start Hub

admin

Pigneto a ritmo di jazz: Luca Filastro dal vivo giovedì sera a Roma

redazione

M5S Pescara e Giulianova aprono la guerra alla sanatoria regionale delle cantine

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy