Cultura e eventi

Francavilla, al Museo Michetti omaggio a Maria Callas

Per le celebrazioni della Giornata internazionale della Donna Le Franche Villanesi rendono omaggio a Maria Callas Museo Michetti – Francavilla al mare – Domenica 12 Marzo ore 17,30

Francavilla al Mare. All’interno delle celebrazioni della Giornata Internazionale della Donna organizzate a Francavilla al Mare l’Associazione Culturale le Franche Villanesi APS ha voluto rendere omaggio al grande soprano nella ricorrenza quest’anno del centenario della nascita. Saranno ospitati due artisti romani Alessandra Gioia, soprano, accompagnata dal Maestro Riccardo Balsamo che proporranno un recital teatral musicale con le arie più famose immortalate dalla Callas e con letture tratte da un monologo scritto e interpretato da Alessandra Gioia.
Perchè Maria Callas per le celebrazioni della festa della donna? Risponde Maria Rosaria Sisto presidente dell’associazione
“”così fiera, così fragile”  rappresenta una icona del dualismo di tante donne, forse di tutte, quel dualismo che credo si opporrà sempre all’omologazione con lo stereotipo maschile. Ma anche così tenace e impegnata racconta il percorso tortuoso e faticoso che tante donne devono affrontare per realizzare le proprie aspirazioni. Per una che vince tante restano dietro ma costituiscono quel tessuto solidale che motiva nuove generazioni di donne a non arrendersi.
Gli artisti romani verranno accolti da una performance del coro NoteinCorso diretto da Cristina Di Zio tratta da opere dannunziane  inedite per la ricorrenza il 12 Marzo 2023 dei 160 anni della nascita del Vate. Un tributo a d’Annunzio non poteva mancare in questa data da parte della nostra associazione che da circa venti anni racconta e diffonde la cultura del Cenacolo Michettiano di Francavilla al mare.
Ingresso libero.
L’niziativa è patrocinata dal Comune di Francavilla al mare, Assessorato alla Cultura. Il nostro grazie alla Sindaca Luisa Russo e all’Assessore Cristina Rapino, sensibili sostenitrici delle iniziative culturali nella nostra città”.

Related posts

Alda D’Eusanio, Donatella Di Pietrantonio, Remo Rapino in arrivo a Roseto Opera Prima, dove l’Abruzzo è Cultura

redazione

Francavilla, Rosa Borgia vicepresidente di Card Italia

admin

TrentinoInJazz 2019 con AlterArco di Saverio Tasca in concerto a Trento

redazione

Leave a Comment