Sport

L’Abba Pineto Volley vince la Coppa Italia A3, presidente Abbondanza: “Conquistare il primo titolo di Serie A in tutto l’Abruzzo ci emoziona”

Pineto. Un traguardo importante, voluto, sognato e realizzato. L’ABBA Pineto Volley conquista la Del Monte Coppa Italia Serie A3 dopo un weekend e durante una stagione ricca di emozioni. Gli sforzi profusi dalla società, dallo staff tecnico e da tutti gli atleti hanno portato il primo titolo si Serie A in casa abruzzese. Un traguardo che vede subito però un nuovo doppio capitolo: la Supercoppa Serie A3 e il proseguo del campionato con la voglia e l’ambizione di migliorarsi ulteriormente.

Due partite storiche, quelle giocate contro Farmitalia Catania e MedStore Tunite Macerata. Un palcoscenico spettacolare al Banca Macerata Forum con gare, atleti e organizzazione impeccabili da parte della Lega e della società maceratese.
Un esodo di tifosi biancazzurri nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 hanno accompagnato l’ABBA Pineto Volley in due match al cardiopalma dagli altissimi valori emozionali e sportivi.

“Sono soddisfatto e inebriato da tutta questa girandola di emozioni” – dichiara il presidente Guido Abbondanza – “Portare il nome di Pineto e di tutto l’Abruzzo così in alto, conquistando il primo trofeo di Serie A nella nostra regione ci ripaga di tutti gli sforzi fatti sinora. Siamo una dirigenza composta da tifosi prima di tutto che badano al cuore prima che alle finanze verso i colori biancazzurri. Ringrazio tutti i collaboratori, lo staff tecnico, i dirigenti e i giocatori che ci hanno permesso di raggiungere questo ambizioso traguardo. Sapere che una cittadina con meno di 15.000 abitanti ha battagliato, metaforicamente, con piazze come Catania con un hub di oltre 600.000 abitanti e Macerata patria storica della pallavolo con la stessa Lube più volte presente nel capoluogo marchigiano mi fa venire i brividi. Ma dico che non è finita qui.
Insieme, noi ABBA Pineto Volley, tutto il territorio e i nostri partner, ce la possiamo fare. Forza biancazzurri, forza ABBA Pineto Volley”.

Related posts

Ultima in casa per la Magic prima dei playoff: arriva il Pisaurum

redazione

Tennis: Serafini conquista l’Itf World Tour di Chieti

redazione

Alberto Giambruno a SuperNews: “Juve la migliore del calciomercato. Atalanta? La chiave è ritrovare l’entusiasmo”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy