Politica

Batà Ngoma, in uscita il nuovo disco “Don’t Stress”

Napoli. Dal 12 gennaio 2018 è disponibili in tutti i negozi di dischi “Don’t Stress” (Native Division Records/Audioglobe/The Orchard), il nuovo album deiBatàNgoma accompagnato dal singolo “WonderfoolMood” in radio da domani.
Vibrazioni in bilico tra reggae e beat afro-latin, testi sacri figli della santeria cubana riarrangiati in composizioni inedite in lingua yoruba, spagnola, inglese ed italiana con testi pungenti, mimetici ed ironici, il tutto filtrato dalla sensibilità partenopea e passionale di Paolo “Batà” Bianconcini,la mente ed il cuore dei BatàNgoma.

Autore, cantante, percussionista al fianco di Enzo Avitabile ed artista poliedrico ed ispirato, dotato di personalità caleidoscopica e lunga esperienza a livello nazionale ed internazionale tra Napoli e Cuba, Bianconcinisi impegna da anni nel fondere le pulsazioni e la spiritualità di estrazione afrocubana, gli umori culturali che simbolicamente legano l’Etiopia ai Caraibi, con la sua matrice personale, veracemente campana e partenopea.

Il nuovo singolo “WonderfoolMood” accompagnato da un videoclip scanzonato e solare,sintetizza le coordinate stilistiche del disco dominato dalle atmosfere reggae, la musica afroamericana dondolante e sincopata portata al successo negli anni Settanta da Bob Marley & The Wailers, una cifra estetica che non esaurisce le articolate questioni che i BatàNgoma sviluppano attraverso un disco caratterizzato dall’unione sincretica di forme varie ed opposte, dove il sacro ed il profano si incontrano in un simbolico ed energetico abbraccioNyabinghi intorno ad un mastermindispirato e visionario.

Link a Wonderfool Mood
https://www.youtube.com/watch?v=lJkcCZFgin0

Per maggiori informazioni
www.batangoma.it
www.facebook.com/BataNgoma
www.facebook.com/NativeDivisionRecords
www.volcanopromotion.com

Related posts

Lavori di messa in sicurezza, Febbo: “Sbloccato finanziamento di circa 75 mila euro a favore del Municipio di San Buono”

redazione

Vasto, Sabrina Bocchino: “Interventi manutentivi area Punta Penna”

redazione

A Francesco Giorgino, Goffredo Buccini, Massimo Sebastiani, Goffredo Palmerini, Desio Cristalli il Premio Giornalistico Nazionale “Maria Grazia Cutuli” 2017

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy