Cultura e eventi

Daniela Aiuto: direttiva sul trasporto combinato, incontro con Violeta Bulc

Roma. Nella giornata di oggi, l’europarlamentare Daniela Aiuto ha incontrato la Commissaria europea ai trasporti Violeta Bulc per discutere della proposta di revisione della direttiva sul trasporto combinato di cui è relatrice.
Daniela Aiuto e Violeta Bulc hanno condiviso i principi di fondo della proposta che modifica norme del 1992 divenute ormai obsolete ed entrambe ritengono di dover procedere in modo rapido per concludere l’iter entro la fine dell’anno.

“Il trasporto combinato”, ha spiegato Daniela Aiuto, “rappresenta una opportunità per ridurre l’impatto dei trasporti su salute e ambiente, favorendo il passaggio a modalità di trasporto meno inquinanti. Dobbiamo puntare sull’ammodernamento, sulla decongestione e sul miglioramento della logistica dei trasporti. Per fare ciò, saranno necessari investimenti in infrastrutture e in servizi.”
Ha poi continuato spiegando che “occorre favorire la digitalizzazione anche per i controlli, in favore di una migliore tracciabilità delle merci, di una maggiore trasparenza e di una sburocratizzazione necessaria nel settore.”

Sarà, in definitiva, importante trovare una giusta sintesi tra vantaggi e costi, tenendo anche conto del quadro frammentato e disomogeneo in Europa tra differenti Stati membri.

Related posts

Montesilvano, Consiglio Comunale: approvata mozione per il completamento del bocciodromo

admin

Gam Catania, mostra “Feeling Home. Sentirsi a casa” a cura di Giusy Tigano

redazione

Loris Carbonelli farà ancora parte del progetto Carpi Football Academy per la stagione 2018-2019

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy