Sport

Eccellenza, Renato Curi Angolana – Spoltore 1-2

Spoltore. Lo Spoltore espugna il ‘Leonardo Petruzzi’ di Città Sant’Angelo e fa un ulteriore passo in avanti verso la salvezza diretta. Decide il match la zampata di Terrenzio a cinque minuti dallo scadere. Tutto si deciderà ora negli ultimi 90 minuti di gioco, con gli azulgrana che ospiteranno l‘Alba Adriatica. Un solo punto infatti dividono le due formazioni.
Il tecnico spoltorese arriva a Città Sant’Angelo con la rosa quasi al completo. Assenti i soli Di Renzo, Sborgia e Comignani. Selvallegra parte dalla panchina dopo aver smaltito una sindrome influenzale. Si parte al piccolo trotto. Gli ospiti fanno un gran possesso palla ma la prima occasione è dei ‘Dragoni’: Lombardi è bravo ad intercettare un errato disimpegno della retroguardia spoltorese e calcia in porta centrando la traversa. Si fa vedere Planamente da calcio di punizione, palla però troppo centrale che non impensierisce Colantonio. Al minuto 36 arriva il vantaggio spoltorese: Tiberi sulla fascia sinistra si libera di un paio di avversari e mette al centro un cross chirurgico per la testa di Planamente che supera il portiere angolano: 0-1. L’Angolana fatica a reagire e si va così negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa Miani toglie Lombardi e Marcucci e inserisce Cichella e Tidiane. Proprio quest’ultimo, al quinto minuto, realizza il pareggio con una perfetta inzuccata su traversone di D’Ercole. Dopo il pari lo Spoltore prova a scuotersi: ci provano Planamente e Luciani, Colantonio blocca a terra in entrambe le occasioni. Dopo il tentativo del solito Tidiane gli azulgrana alzano ulteriormente la pressione: il neo entrato Colecchia libera Planamente in area di rigore che però calcia addosso al portiere di casa. Pontillo servito da Buonafortuna sfiora il palo. Ci prova anche Colecchia, ancora una volta Colantonio si supera e mette in angolo. Sul successivo corner Selvallegra di testa sfiora l’incrocio dei pali. Ma il gol è solo rimandato. Sul corner successivo Terrenzio è il più lesto di tutti nel raccogliere un pallone vagante in area piccola e insaccare la rete del 2-1. Nei restanti minuti l’Angolana prova ad agguantare il pari ma gli spoltoresi chiudono bene tutti gli spazi. Finisce così con una vittoria di platino che permette allo Spoltore di guardare le dirette concorrenti da posizione di vantaggio. Ma ora vietato abbassare la guardia, serve un ultimo sforzo per evitare la temibile coda play out.

Renato Curi Angolana Spoltore 1-2
36° Planamente 50° Tidiane 83° Terrenzio

Renato Curi: Colantonio, Scurti, D’Ercole, Gobbo, Pastafiglia, Fabrizi, Restaneo (85° Pierfelice), Lombardi (46° Cichella), Pendenza, Marcucci (46° Tidiane), Ciarcelluti (58° Di Natale) A disposizione: Kucherenko, Reale, Ucci, Angelozzi, Memmo. Allenatore: Simone Miani

Spoltore: Palena, Ricci, Zanetti, Di Camillo, Buonafortuna, Terrenzio, Luciani (76° Rossetti), Tiberi.(74° Selvallegra), Pontillo (85° Colasante), Planamente, Liguori(60° Colecchia). A disposizione: Marini, De Vincentiis, Ciccotosto, Ewansiha, Pistola. Allenatore: Daniele Di Camillo (in panchina Alessandro Morelli)

Arbitro: Pierludovico Arnese di Teramo
Assistenti: Stefano Brandimarte di Teramo e Matteo Nunziata di Sulmona
Ammoniti: Gobbo (RCA)

Related posts

L’alimentazione nello sport: confronto ed esperienze all’Istituto Buontalenti

redazione

Ghirelli (Presidente Lega Pro): ” Campionato che cresce in numeri e in qualità”

redazione

La prima uscita di questa pre season va alla Sieco Impavida Ortona: Fano battuta al tie-break

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy