Economia

MF Banking Awards, il Gruppo BPER protagonista

Milano. Si è svolta nei giorni scorsi a Milano nei saloni dell’Hotel Melià, la ventesima edizione degli MF Banking Awards, l’annuale appuntamento organizzato da Milano Finanza per premiare le migliori innovazioni e operazioni nel settore finanziario in Italia.

Il Gruppo BPER Banca è stato protagonista della kermesse, ottenendo ben tre riconoscimenti e confermando la centralità dei suoi programmi di evoluzione della struttura commerciale, tecnologica e della digitalizzazione dei processi.

BPER Banca ha vinto nella categoria Data driven banking – Data & AI everywhere con il progetto AI Excellence, che mira a valorizzare il ruolo dei dati a supporto dell’evoluzione del gruppo per mezzo dell’Intelligenza Artificiale. L’obiettivo è quello di potenziare l’utilizzo di algoritmi di Intelligenza Artificiale a supporto di tutte le strutture del Gruppo, dal Business alle funzioni di Governo e di Controllo, con benefici importanti nell’operatività quotidiana dei colleghi sia di filiale che delle sedi centrali e per il cliente finale. Il progetto si sviluppa su più fronti, primo tra tutti l’ingaggio delle strutture business, l’evoluzione della piattaforma digitale con le componenti di Intelligenza artificiale e un percorso integrato di formazione ai colleghi per l’utilizzo di questi nuovi strumenti.

Bibanca, società del Gruppo BPER, è stata premiata nella categoria “Value proposition per la clientela privata” per Quicash, un prodotto creditizio inedito destinato ai dipendenti di un numero limitato di aziende convenzionate. Consente di ottenere un plafond di liquidità commisurato allo stipendio netto mensile, poi utilizzabile in qualsiasi momento sia per piccole spese sia per maggiori importi, entro il limite massimo di 65.000 euro. Le rate vengono quindi trattenute mensilmente dallo stipendio e, ad ogni trattenuta, la liquidità disponibile si ricarica automaticamente.

Ancora Bibanca ha ottenuto un ulteriore premio come “Eccellenza regionale”, riconoscimento che ne certifica la capacità di saper generare con le sue competenze ed il suo lavoro, valore sempre crescente sia per il Gruppo BPER, sia per il territorio nel quale opera quotidianamente.

Per BPER Banca ha ritirato il premio Giuseppe Maifredi, Group Chief Data Officer; per Bibanca, Francesco Brandani, Responsabile Open Banking Projects, e Cristiano Bolognesi, Responsabile Business Unit Consumer Finance.

Related posts

Bper Banca e Sace per il futuro green di Bresciangrana

redazione

Riccardo Padovano su dichiarazioni del viceministro dell’Economia Castelli su crisi del settore dei pubblici servizi

redazione

“99 Caffè”, nasce la prima miscela artigianale tutta aquilana

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy