Politica

Blasioli interviene sull’approvazione dell’emendamento in Consiglio Regionale per l’Abbazia di San Clemente a Casauria

Pescara. “Il Consiglio Regionale ha votato un emendamento che dispone lo stanziamento di 30mila euro per il Comune di Castiglione a Casauria per dotarsi di personale finalizzato ad aumentare il tempo dell’apertura settimanale dell’Abbazia di San Clemente a Casauria.

Tra i monumenti più belli d’Abruzzo, l’Abbazia benedettina di San Clemente a Casauria costituisce uno dei maggiori esempi di architettura religiosa-medievale del centro-sud Italia. A causa del personale insufficiente ha vissuto in questi anni chiusure prolungate, mentre ora gode di un’apertura parziale, limitata esclusivamente ad alcune fasce orarie.

Non è la prima volta che il Consiglio regionale viene in soccorso alle difficoltà Direzione regionale musei d’Abruzzo, difficoltà legate alla carenza di personale ed è sicuramente un merito perché così garantiremo un maggior tempo di fruizione di questo splendido gioiello medioevale. Oggi però ho rivolto un appello al Presidente Marsilio a farsi promotore di un tavolo tra il Comune di Castiglione e il Polo Museale affinchè si ragioni su possibili collaborazioni tra Comune e Polo, che magari contemplino lo sfruttamento dei locali.

L’Abruzzo è terra di scrigni artistici fantastici e bisogna fare ogni sforzo possibile per garantirne l’accessibilità e farli conoscere. Mi auguro che ora si voglia lavorare in questa nuova direzione per arricchire l’appetibilità turistica di tutta l’area causauriense”. Si legge così in una nota del consigliere regionale, Antonio Blasioli.

Related posts

Dalla parte del lavoro: a Pescara il seminario del Pd Abruzzo con il ministro Provenzano

redazione

“Progetto Sud Festival” promuove l’Abruzzo e i suoi prodotti tipici

admin

Formazione Politica Online dell’Udc Italia per i Giovani con il Segretario Nazionale Lorenzo Cesa

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy