Sport

L’Aquila rinasce con lo sport, nel weekend seminario sulle arti marziali e la medicina tradizionale cinese

L’Aquila. Un seminario aperto a tutti sulla salute, il benessere e lo sport, per praticare e conoscere le arti marziali cinesi e la Medicina Tradizionale Cinese (Mtc) è in programma all’Aquila dal 12 al 14 maggio con la presenza del maestro Mu Yuchun dell’Association of Traditions and Culture of China, esperto di Mtc, massaggio energetico e ginnastica energetica, raffinato conoscitore del Feng Shui e dell’I Ching, maestro di Kung Fu tradizionale.

L’evento, che rientra nel programma di “L’Aquila rinasce con lo sport 2023” promosso e finanziato dal Comune e gode del patrocinio del dipartimento Discab dell’Università dell’Aquila, è organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica e culturale Tao Art, scuola di arti marziali e cultura orientale diretta da Isabella Nardis.

Yuchun, noto per la sua conoscenza della tradizione antica, della quale è un appassionato divulgatore e insegnante, sarà accompagnato dai suoi studenti più anziani: il vincitore dei campionati mondiali ed europei di Wushu tradizionale, l’allenatore onorato dell’Ucraina Vladimir Fedortsov, la due volte campionessa europea di Wushu tradizionale Zulfiya Khazheyeva e Natasha Volkova.

Il seminario si rivolge ad appassionati e a cultori delle arti marziali, della filosofia orientale e del benessere. Si praticheranno esercizi di mobilità per la coordinazione fisica, massaggi tradizionali cinesi e automassaggi, esercizi di arti marziali tradizionali (Baguazhang, Taijiquan, Xingyiquan) per migliorare la salute e la coordinazione, rinforzare il sistema immunitario, la concentrazione e la resistenza fisica, ridurre lo stress e ottenere maggiore sicurezza in sé stessi.

I partecipanti arriveranno oltre che dal resto d’Abruzzo anche da Toscana, Marche, Lazio e Puglia. Il seminario si svolgerà all’interno della palestra dell’Opera Salesiana San Giovanni Bosco a L’Aquila e al Palazzetto dello Sport “Papa Giovanni XXIII” a Paganica.

Related posts

Villa 2015 – Raiano 4-2, i biancorossi si impongono in dieci VIDEO

admin

La delegazione abruzzese alle Ponyadi (Roma, 28-31 agosto)

redazione

Eccellenza, Sambuceto – Il Delfino Flacco Porto 3-0

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy