Cultura e eventi

Daniele si Nasce ad Avezzano: serata di beneficenza per i 120 anni dell’Unitalsi

Avezzano. Daniele Quartapelle (in arte Daniele si Nasce) non è solo la “copia” di Renato Zero, ma molto di più: è un esecutore intimo e fedele del repertorio del più noto artista, che ripropone con maestria e rispetto; nel suo caso la somiglianza è talmente forte che si ha l’impressione di trovarsi di fronte al vero Zero, senza imitazioni pedisseque e caricaturali; ciò, sia per la presence sul palco che per la voce ed il look, elaborati in anni ed anni di studio.
La sua interpretazione è stata approvata anche da “Zenzero”, il fan club ufficiale di Renato Zero da cui Daniele ha ricevuto una importante targa di riconoscimento. Una Vita tortuosa, tra tanti indirizzi e scelte da compiere: Phil Collins è il suo primo ispiratore (quando ancora, per campare, fa il geometra) ma, fatidica è stata la sera in cui, il suo amico Roberto Gargiulo lo ha condotto in un peculiare posto di Roma: il “Ciao Nì”, dedicato interamente a Renato Zero, cantanti inclusi. Determinante la somiglianza: i proprietari coinvolgono Daniele che, anche se non subito, accetta. Per fortuna. Il signor Quartapelle entra a far parte, in pompa magna, del locale capitolino; ed è così che esplode il progetto “Daniele si Nasce”. Il grande pubblico conosce Daniele Quartapelle grazie all’imitazione di Renato Zero con “I migliori anni della nostra vita” (tratto da “I Migliori Anni”, 2016, brano del 1995), canzone con la quale vince la seconda puntata del programma “Tali e Quali Show”, su RaiUno (Rai 1HD, Rai 2HD, Rai Play), andata in onda il 15 gennaio 2022; poi è Vincitore Assoluto e Special Guest 2023. “Daniele si Nasce” – Tour 2023, sarà ad Avezzano, con il patrocinio del Comune, al Teatro dei Marsi, sabato 20 maggio, alle 21,00, per i 120 anni di Charitas Unitalsi, sottosezione locale, Serata di Beneficenza. Presenta la giornalista Orietta Spera.

Related posts

Tagli al Sociale, Udc: “Basta riduzione dei fondi ai Comuni”

admin

Esposizione alla Fortezza di Civitella del Tronto per “Villaggio globale” di Enrico Cappuccilli

redazione

Pescara, dati balneazione: continua il trend positivo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy