Cronaca

Chieti, disinfestazione adulticida: al via le operazioni

Stella: “Programma intenso per via delle piogge dell’ultimo periodo”

Chieti. Al via dalla fine del mese di maggio verranno effettuati gli interventi di disinfestazione adulticida da parte di Formula Ambiente, come da programma 2023. Il programma degli interventi:

Lunedì 29 maggio: zona Esterna 1 – (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra Domenica 28 e Lunedì 29);

Martedi 30 maggio: zona Esterna 2 – (dalle 00.00 alle 06.00 notte tra Lunedi 29 e martedì 30);

Mercoledì 31 maggio: zona Chieti Alta – (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra martedì 30 e mercoledì 31);

Giovedì 1 giugno: zona Chieti Scalo (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra mercoledì 31 e giovedì 01 giugno).

“Si tratta di un’azione di contrasto del proliferare delle zanzare, che è consueta e periodica e interessa le aree esterne – così l’assessore alla Sanità Fabio Stella – Una routine che il Settore porta avanti periodicamente e che avviene in sicurezza per tutti. Assume ancora più importanza l’attività di disinfestazione dopo il periodo di pioggia delle ultime settimane. Infatti la crescita della vegetazione e i residui di acqua piovana rappresentano le condizioni più favorevoli alla proliferazione di zanzare e insetti in generale. Lo sforzo che il comune di Chieti mette in campo è per il bene dei cittadini. Ricordando che le condizioni disastrate dell’Ente ci sottopone tutti i giorni ad un lavoro enorme per garantire tutti i servizi essenziali. Nello specifico, per gli interventi saranno utilizzati prodotti ad ampio spettro al fine di colpire in maniera efficace tutti i generi di infestanti.

Gli interventi avverranno in aree specifiche, secondo un elenco pubblicato sul sito internet del comune di Chieti. Proprio per questo si invitano i cittadini alla consultazione. Per tale ragione si raccomanda alla cittadinanza, anche se i prodotti da impiegare sono a bassissima tossicità, di evitare di tenere porte e finestre aperte nelle ore interessate dai passaggi dei mezzi che erogano le sostanze insetticide, di tenere al riparo gli animali di compagnia presenti in casa, nonché di esporre prodotti alimentari, panni e giocattoli su balconi, davanzali o giardini. I giorni riportati potranno essere modificati a causa di condizioni atmosferiche avverse o esigenze particolari”.

Related posts

Segnali preoccupanti di rallentamento per l’economia abruzzese e crollo dell’occupazione

admin

Turkish Airlines e l’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite lanciano un programma congiunto

redazione

Montesilvano, numeri positivi per il Centro del Riuso di via Nilo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy