Cultura e eventi

Potere al popolo: “Manifestiamo contro cementificio a Punta Aderci”

Vasto. “Domani parteciperemo alla manifestazione di cittadine/i e associazioni ambientaliste contro la realizzazione di un cementificio a pochi passi dalla riserva naturale di Punta Aderci. La spiaggia di Punta Aderci è classificata dalla stampa internazionale tra le più belle d’Italia”.

Così in una nota i candidati di Potere al popolo Maurizio Acerbo (segretario nazionale PRC-Se), Marisa D’Alfonso e Carmine Tomeo, che aggiungono: “È assurdo anche solo immaginare un cementificio nella fascia di rispetto della riserva e i camion circolare che fanno su e giù tra i turisti che in estate frequentano questo sito naturalistico. Appare davvero incredibile il parere favorevole sulla Valutazione d’Incidenza rilasciato dal Comune di Vasto. Va sottolineato che questo progetto sciagurato è conseguenza anche dell’archiviazione di fatto da parte della Regione Abruzzo e del governo del Parco della Costa Teatina. Invece di estendere aree di tutela assecondando vocazione del territorio centrodestra e PD hanno concorso prima a restringere perimetrazione e poi a congelarla. Non c’è futuro per il nostro territorio senza tutela della bellezza e dei beni comuni”.

Related posts

Sicurezza Autostrada A24 e A25, Febbo e Sospiri: “La Regione Abruzzo paga l’inesperienza dei Cinque Stelle e i pasticci del Partito Democratico”

admin

Chieti, presentato il primo numero di “in carta libera”

redazione

Carlo De Bei e Laura Valente saranno gli ospiti della nuova puntata di “Storie di Musica” di Alberto Salerno

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy