Sport

Grande successo a Vasto Marina per la Coppa Abruzzo di Beach Soccer

Vasto. Nella splendida cornice della Beach Arena di Vasto Marina si è scritta una pagina di storia del calcio dilettantistico regionale, con l’assegnazione della prima edizione della Coppa Abruzzo di Beach Soccer.

Nel fine settimana appena trascorso, infatti, oltre alla tappa nazionale con la finale di Coppa Italia di serie A, tra Catania BS e Lenergy Pisa, Vasto ha ospitato le gare di Coppa Abruzzo 2023. Nella massima serie hanno trionfato i siciliani (3-1), che hanno alzato al cielo la loro 6a Coppa Italia, mentre a livello regionale sono stati i padroni di casa dell’Agenzia Lemme Vasto ad avere la meglio sui giallorossi del Casalbordino, 8-5, dopo aver vinto le rispettive semifinali giocate sabato scorso contro Futsal Vasto e Chiari Dorando. L’Agenzia Lemme ha alzato al cielo il trofeo, consegnato dal vertice nazionale della Disciplina, il coordinatore Roberto Desini, insieme al presidente LND Abruzzo, Concezio Memmo, e la responsabile regionale Beach Soccer, Flavia Antonacci. L’evento ha avuto grande seguito e ha confermato la straordinaria vocazione della spiaggia vastese, e in generale della costa abruzzese, per la disciplina del Beach Soccer, in crescita anche a livello locale.

Entusiasta del percorso di crescita del Beach Soccer abruzzese, il presidente del Comitato regionale LND, Concezio Memmo: “Oggi possiamo dire davvero che anche l’Abruzzo ha le sue competizioni di Beach Soccer. Con l’organizzazione della Coppa Abruzzo, che si è conclusa ieri, abbiamo arricchito il calendario delle manifestazioni sportive organizzate dal nostro Comitato. Un obiettivo che finalmente siamo riusciti a cogliere. Il prossimo mese con il campionato entreremo nel vivo anche della stagione di questa disciplina”.

Al termine del fine settimana di spettacolo, che ha richiamato tanti sportivi sulla spiaggia di Vasto Marina, la responsabile del settore per il Comitato regionale LND Abruzzo, Flavia Antonacci, esprime tutta la sua soddisfazione: “Questa prima edizione Coppa Abruzzo organizzata dal Comitato regionale LND Abruzzo, in sinergia con il dipartimento nazionale di Beach Soccer, è stata davvero un evento riuscitissimo. Ed è stata anche un’occasione per farci conoscere anche a livello nazionale. Dopo le gare di qualificazione di sabato scorso, la finale nella Beach Arena, sul lungomare Cordella di Vasto Marina, giocata prima della finale di Coppa Italia. Ringrazio tutte le squadre che hanno partecipato, e i complimenti all’Agenzia Lemme, che si è aggiudicata questo primo storico titolo. Come accade per tutte le discipline emergenti, stiamo seminando per far crescere sul nostro territorio il Beach Soccer. Non è semplice, perché questa disciplina ha le sue peculiarità. Sono convinta che piano piano le società si avvicineranno e riusciremo a fare un ottimo lavoro e far decollare il Beach Soccer abruzzese”.

Prossimo appuntamento, con la fase regionale di serie B di Beach Soccer, nel fine settimana del 9 luglio, sempre a Vasto Marina.

Related posts

Gli alunni della scuola Virgilio di Pescara incontrano i campioni paralimpici

redazione

Il Doogle corsaro a Francavilla

admin

La Sieco Impavida Ortona cala l’Asso annunciando Leonel Marshall

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy