Cronaca

Vasto, centro informazione e accoglienza turistica: apertura garantita tutto l’anno

Vasto. Sono attivi in città i punti di informazione e accoglienza turistica, aperti tutti i giorni dalle ore 09:30 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30.

“Ritengo l’attivazione di questo servizio utile e indispensabile per garantire la giusta e corretta informazione a chi viene a visitare il nostro territorio. Il presidio di comunicazione diretta con i turisti, – ha evidenziato il sindaco Francesco Menna – consente di conoscere i servizi disponibili, le strutture ricettive e di ospitalità, le attrazioni turistiche, le iniziative e gli eventi ed ogni altra notizia utile. Uno strumento attivo per garantire un’informazione continua”.

“Quest’anno ci sono delle grandi novità che riguardano i centri IAT. Con orgoglio annunciamo l’apertura del centro di informazione turistica per tutto l’anno. Garantiremo il servizio presso tre infopoint, quello di Vasto Marina, di Piazza Lucio Valerio Pudente e nella Riserva di Punta Aderci, ed è proprio quest’ultima l’altra importante novità. Le riserve naturali costituiscono per le città turistiche grandi attrattori, ragion per cui devono rivestire un ruolo centrale nella promozione dei territori.
Accompagnare i turisti nelle visite dei luoghi di particolare pregio naturalistico e turistico – ha evidenziato l’assessore al Turismo Licia Fioravante – con informazioni ed accoglienza adeguati è obiettivo primario dell’assessorato. L’ambizione è quella di farlo anche nei mesi invernali, ampliano al massimo l’offerta dei servizi collegati al turismo, in modo da creare reali presupposti per la tanto nominata destagionalizzazione a cui speriamo si agganci una sempre più florida economia turistica a beneficio dei tanti operatori del settore”.

Related posts

Visita del Prefetto della Provincia di Chieti al Comando Legione Carabinieri Abruzzo e Molise

redazione

Il Dipartimento di Ingegneria e Geologia della “G. d’Annunzio” è a capo di un’importante attività di ingegneria geotecnica e sismologia sul “blast test”

redazione

Guardia Costiera di Ortona, devoluto alla Caritas un esemplare di tonno rosso sequestrato durante l’attività di vigilanza sulla pesca

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy