Cultura e eventi

Solisti Aquilani, un’estate di concerti

L’Aquila. Sarà un’estate ricca di impegni, come sempre, per i Solisti Aquilani. Dopo aver aperto il 21 giugno scorso, nel giorno dedicato alla Festa della musica, la terza edizione dell’Appia Antica music festival di Roma con le Quattro stagioni di Vivaldi – un progetto pluripremiato, presentato nel 2019 al Parlamento Europeo, che ha superato i quattro milioni di ascolti su Spotify – nel week end si torna in Abruzzo. La direzione artistica è di Maurizio Cocciolito.

Tra gli appuntamenti più importanti, la serata del 18 luglio, con Ute Lemper, ai Cantieri dell’Immaginario, e la produzione esclusiva dei Solisti Io ti veglierò. Io ti proteggerò. Dedicato a D’Annunzio nel 160° della nascita, il programma vede alla direzione Beatrice Venezi e come voce recitante l’attore Giorgio Pasotti, anche direttore artistico del Teatro stabile d’Abruzzo. Lo spettacolo è in calendario giovedì 27 luglio a Taormina Arte, domenica 30 luglio ai Cantieri dell’Immaginario all’Aquila e lunedì 31 luglio al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera.

Related posts

Paolucci replica a opposizioni su dimissioni D’Amico

admin

“Complicated”, il nuovo singolo del cantautore lussemburghese Alex Uhlmann

redazione

Pescara, un arresto per furto aggravato

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy