Sport

Dal Panathlon International e Firenze, un progetto che lega sostenibilità ambientale attraverso lo sport

Firenze. Nasce una nuova iniziativa del Panathlon International e del Panathlon Firenze che si lega alla sostenibilità ambientale attraverso lo sport.
In collaborazione con la Fondazione One Ocean, è stato chiesto a tutti i club d’Italia di individuare un circolo nautico per la consegna della Carta Etica e per la sottoscrizione della Charta Smeralda, che impegna chi la sigla, a condividere i valori etici della pratica sportiva in acqua mirati al rispetto dell’ambiente.
La Charta Smeralda, in particolare, è uno strumento nato per salvaguardare oceani, mari e fiumi attraverso delle linee guida che possono influire sul nostro stile di vita.
La consegna della Charta Smeralda alla storica società Canottieri Firenze, a due passi dal Ponte Vecchio, è in programma giovedì 6 luglio.
“La Canottieri Firenze- spiega Maurizio Mancianti, presidente Panathlon Firenze- è stata individuata come esempio di salvaguardia dell’ambiente e del fiume Arno attraverso l’attività sportiva valorizzando un impegno che unisce le varie generazioni”.

Related posts

Chievo – Pescara 1-0, biancazzurri ai playout

redazione

Under 15, sabato il derby di casa Curi nel girone C

redazione

Giro d’Italia, dalla Regione 350 mila euro per il rifacimento di parte del lungomare di Fossacesia Marina

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy