Sport

“Cronoscalata Svolte di Popoli”, iscrizioni e programma

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 61esima edizione della “Cronoscalata Svolte di Popoli”.

Quest’anno la gara è valida per il TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna) Centro Nord, per il Campionato Italiano Bicilindriche e per il Challenge Assominicar Salite.

Saranno inoltre assegnati il “Trofeo Corradino D’Ascanio” al vincitore assoluto della gara dedicata alle auto storiche; e i Memorial Sabatino Giannantonio e Amedeo Natale.

Come si sa, l’evento di Popoli rappresenta una delle più grandi e storiche manifestazioni dell’intero Abruzzo e si inserisce in un contesto del tutto particolare.
Popoli è infatti considerata la città dei motori, tra la tradizione delle leggendarie svolte e la storia, per aver dato i natali a Corradino D’Ascanio, ingegnere progettista dell’elicottero moderno e della Vespa.
Quando arrivano le Svolte, ogni anno, Popoli e il suo comprensorio si vestono a festa e rendono unica questa corsa.

Non mancheranno le manifestazioni di contorno alla gara vera e propria, nello specifico la “Coppa Rombi del Passato” (parata non agonistica di vetture d’epoca stradali) e la “Svolte di Popoli Turistica” (parata non agonistica di vetture di interesse storico/sportivo/collezionistico stradali).

I moduli per “DOMANDA ISCRIZIONE” sono disponibili su www.svoltedipopoli.it

Venerdì 11 si inizierà con le verifiche sportive e tecniche (al centro del paese).
Sabato 12 toccherà alle prove ufficiali (inizio ore 9.30, chiusura percorso ore 8).
Domenica 13 il grande spettacolo della Cronoscalata, con start alle 9.30 e chiusura percorso alle 8, a seguire le premiazioni in zona partenza (area Gran Guizza).

Related posts

Riccardo Cucchi a SuperNews: “Lazio in Champions League sarebbe un’impresa. Perplesso davanti alle critiche a Inzaghi. Euroderby? Impossibile dire chi è il favorito, ma…”

redazione

Inaugurato il comitato elettorale di Giacomo Cuzzi

admin

Eccellenza, Renato Curi Angolana – Spoltore 1-2

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy