Cronaca

Chieti, piste ciclabili: affidamento dell’incarico

Sindaco e assessore Rispoli: “Al via iter per la mobilità sostenibile che collegherà Chieti a Manoppello e San Giovanni Teatino”

Chieti. Affidato l’incarico per il progetto di fattibilità inerente la progettazione definitiva/esecutiva e il coordinamento sicurezza del progetto di “Rafforzamento della mobilità ciclistica” di raccordo fra Chieti, san Giovanni Teatino e Manoppello.

“Entra nel vivo l’iter di un altro progetto strategico per la città e per l’area metropolitana, quello del potenziamento della mobilità su due ruote, che potrà procedere con la progettazione esecutiva a seguito della determina pubblicata ieri sull’albo comunale – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli – Si tratta di un intervento con un importo complessivo di 2.642.981 euro, che prevede la realizzazione di piste ciclabili e percorsi sostenibili per le utenze stradali deboli. La nostra idea è quella di coniugare l’utilità della rete alla bellezza del paesaggio, a tale proposito cercheremo di realizzare una ciclabile fluviale, con il corso che attraverserà da Madonna delle Piane la zona industriale, per correre sul lungofiume. Un intervento strategico, perché punta a continuare verso l’interno la costruzione della rete delle piste ciclabili di collegamento fra San Giovanni Teatino, Chieti e Manoppello, ma anche a rivitalizzare zone che ad oggi sono precluse alla cittadinanza e a un traffico turistico e sostenibile che potrebbe anche rilanciarle. A redigere il progetto esecutivo sarà il raggruppamento temporaneo di professionisti costituito dall’architetto Gianluigi D’Angelo, quale capogruppo, dal geometra Daniele Masciulli e dall’architetto Mara D’Aurelio per un importo di circa 127.000 euro. L’obiettivo che ci preponiamo è quello di arrivare alla partenza dei lavori entro l’anno”.

Related posts

Efficientamento energetico: altri 110 lampioni a led tra Cori e Giulianello

redazione

Torna la campagna Iper Conad per il Banco Alimentare Abruzzo

redazione

Ortona, il senatore Pietro Grasso incontrerà gli studenti dell’IIS Acciaiuoli-Einaudi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy