Cultura e eventi

Terza giornata di Tornareccio Music Camp, con i dialoghi tra musica e poesia a cura degli Amici del Mosaico Artistico

Tornareccio. Domani terza giornata di Tornareccio Music Camp. I ragazzi partecipanti alla terza edizione dell’evento dedicato alla musica, con formazione e spettacoli dal vivo, parteciperanno ai corsi tenuti dai docenti del Music Camp e si esibiranno alle ore 18.00 nella sala polifunzionale. Lo spettacolo “Giovani interpreti” includerà un concerto di piano e momenti musicali a cura delle piccole formazioni cameristiche, dove i più piccini talenti dell’Orchestra allieteranno i presenti con le note di Bach, Bartok, Beethoven, Grieg ed Einaudi.

In serata, alle 21.00, ci saranno i dialoghi tra poesia e musica, curati dall’Associazione Amici del Mosaico Artistico. Con “Musica tra note, mosaici e bellezza”, questo il nome dell’iniziativa, le voci dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Tornareccio leggeranno affascinanti poesie dedicate al tema della bellezza, che sarà la protagonista dell’edizione 2023 della rassegna. I recital, che si terranno nei più suggestivi angoli del borgo, accanto ai mosaici, saranno accompagnati dalla musica. Che è la vera protagonista di Tornareccio Music Camp, un innovativo contenitore di laboratori e concerti al quale partecipano 40 ragazzi provenienti da tutto l’Abruzzo.

Related posts

Vasto, tentano di investire i Carabinieri a bordo di un’auto rubata

admin

Copagri: “La Regione Abruzzo valuti una possibile riduzione dei tempi previsti nel calendario venatorio ma non per la caccia al cinghiale”

admin

Il concerto di Alexia chiude Chieti sotto le Stelle alla Villa Comunale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy