Cultura e eventi

Il maestro Bruno Giordana al Tornareccio Music Camp

Domani l’incontro con i giovani musicisti e il concerto con il Film Opera Ensemble

Tornareccio. Il sax di Bruno Giordana, famoso musicista che si è esibito con grandi nomi della musica italiana, da Renato Zero a Fiorella Mannoia, arriva a Tornareccio in occasione della terza edizione del Music Camp. Il maestro incontrerà nel pomeriggio di domani i giovani musicisti con i quali si confronterà sul valore della musica nello sviluppo della persona, su come far diventare la passione per la musica un lavoro e racconterà gli aneddoti legati alla sua straordinaria carriera artistica.

Alle 21:15, in piazza della Fontana, si esibirà con il Film Opera Ensemble, diretto dal maestro Riccardo Rossi, in un emozionante viaggio musicale in ricordo del Ennio Morricone. Un concerto estremamente emozionante, contraddistinto dall’inconfondibile suono del maestro Giordana, nel ricordo del più grande compositore del 900 italiano. Dai temi più noti a quelli più intimi, lo spettacolo ripercorrerà l’immensa carriera del maestro Morricone, esaltata da un omaggio del sax più famoso della musica italiana. Il Film Opera Ensemble è una nuova realtà musicale professionale, ideata dal maestro Riccardo Rossi insieme alla flautista Benedetta Pennese.

La terza edizione di Tornareccio Music Camp, evento con laboratori, concerti e tanto altro, è curata dalla direzione artistica di Manuela Martinelli. All’evento, promosso dal Comune di Tornareccio, dall’associazione culturale L’Olandese Volante e dal Centro Didattico Musicando di Pescara, in collaborazione con il Coro Contrappunto, l’Associazione Amici del Mosaico Artistico e la Pro Loco di Tornareccio, partecipano giovani musicisti provenienti da tutto l’Abruzzo, desiderosi di partecipare a percorsi formativi ma anche di vivere e scoprire il territorio.

Related posts

Un buon Pescara viene sconfitto 2-0 a Cittadella

admin

“Bailando Mambo”, il nuovo singolo di Gianluca Gallo

redazione

Pescara, Fratelli d’Italia: “Città insicura e violenta”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy