Cultura e eventi

Festival Marameo estate 2023 si parte con i primi due appuntamenti

Pescara. Il Festival Marameo 2023, pensato per gli spettatori più piccini e adatto a tutti, che il Florian Metateatro presenta nella cornice dell’ Auditorium Flaiano (lungomare Cristoforo Colombo a Pescara- riviera sud), parte con due giornate particolarmente spettacolari.
Martedì 25 luglio , alle ore 18.30, la Compagnia Stilts Power presenta “Explore”, uno spettacolo coreografico e multiforme, onirico e giocoso, di forte impatto visivo, e tutto avviene su e grazie ai trampoli, utilizzati in ogni modo possibile!
Lo spettacolo si compone di diversi quadri: destrezze acrobatiche, danza, equilibrismo, scene comiche, animali giganteschi che invadono il palco…
Gli artisti si esibiscono in acrobatica a corpo libero da soli, in coppia e in trio, acrobatica con bastone, acrobatica aerea, danza, slapstick, clown, teatro fisico, giocoleria, equilibrismo e teatro in maschera, con maschere gigantesche.
Regia e coreografia sono di Eugenio Di Vito, danzatore, attore, acrobata del disastro, clown. Artista pescarese che ha girato il mondo presentando i suoi lavori in festival in Francia, Spagna, Cipro, India. In scena sui trampoli Valentina Azzurretti, Chiara Branca, Andrea Papa.
Mercoledì 26 luglio, a partire dalle ore 18.30, si potranno vedere addirittura tre spettacoli (brevi), quasi un mini festival nel Festival.
Comincia Mr. Pope (ovvero Andrea Papa) che ci ammalierà le sue “Quisquillaggini”, spettacolo di giocoleria ed equilibrismo. Armato di tante valigie, traboccanti di fantasie, Mr. Pope con il suo inconfondibile ciuffo renderà possibile l’impossibile. Aereoplani improbabili, oggetti volanti, elastici pizzicanti e tante altre quisquilie pronte ad essere vissute a pieno con il pubblico.
Lo spettacolo è adatto a tutta la famiglia, animali domestici inclusi, ci tiene a sottolineare Mr. Pope!
A seguire la performance di acrobatica aerea “Swing’n’ beat” di Glori.air, regia Eugenio Di Vito, con Gloria Parroni.
Lo spettacolo di acrobatica aerea, prevede l’utilizzo del cerchio e del tessuto aereo, adatto a tutti coloro che vogliono passare un po’ di tempo in compagnia di buona musica e delle arti performative. La prima coreografia verte più sul jazz mentre la seconda più su uno stile rock. La terza sorprenderà con la magia del tessuto aereo.
Infine concluderà la giornata uno spettacolo di fuoco e sax dal vivo: “Incandescenti origami” Compagnia Blue Memba feat. Mr. Pope, di e con Valentina Azzurretti e Andrea Papa.
Spettacolo romantico ed elegante di danza, manipolazione e fachirismo con fuoco, accompagnata dal suono del sax. Strumenti di fuoco utilizzati: bastoncini mangiafuoco e fachirismo, coppe, ventagli, bastone contact, doppi bastoni.
Come i piccoli spettatori che seguono le nostre programmazioni di teatro-ragazzi sanno ed apprezzano, gli spettacoli saranno preceduti dai Racconti a Teatro con le attrici e gli attori del Florian Metateatro. Ingresso: € 7
Ricordiamo infine i prossimi appuntamenti del Marameo Festival in agosto:
mercoledì 3 agosto lo spettacolo d’attore di figura e musica dal vivo (per tuttə a partire da 4 anni) “Le mani di Efesto” di e con Francesco Picciotti, produzione Florian Metateatro/Divisoperzero
lunedì 7 agosto spettacolo di burattini “Il castello misterioso”Compagnia degli Sbuffi (Na), di e con Aldo de Martino e con Lello Genovese (per tuttə a partire dai 5 anni)
mercoledì 9 agosto comedy show e clownerie (per tuttə a partire da 3 anni) degli Enfants Terribles “Hotel Tordò”, di e con Gianluca Castellano e Andrea Ginestra.

Related posts

Grande successo per lo Spoltore Ensemble diretto da Davide Cavuti

redazione

Pescara, Fabrizio Perfetto (Pd) su polemica Primo Maggio di Sinistra Italiana

admin

Pescara, presentati i murali artistici di via Lago di Capestrano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy