Cultura e eventi

“Gelati Letterari”, ancora cultura in terrazza

Giovedì 27 con Italo Inglese e il “Morfologia del rimpianto”

Pescara. “Gelati Letterari” prosegue gli appuntamenti a Pescara nel segno della lettura e della cultura alla terrazza del complesso balneare La Playa (Piazza le Laudi, 2).
Nuovo incontro in programma giovedì 27 luglio 2023 sempre alle ore 20,30, moderato da Francesca Giardiello.
Nella serata di giovedì ci saranno: Italo Inglese, Valentina Terlato, Marco Bruno, Annamaria Pierdomenico, Andrea La Rovere e Angelo Marenzana.
“Il mio libro, Morfologia del rimpianto. Atmosfere e canzoni degli anni Sessanta e Settanta, è ambientato negli anni 60/70 – dichiara Italo Inglese – e parla di ricordi tra cui la musica dell’epoca. E’ articolato in tre parti: una dedicata a un paese di villeggiatura abruzzese; la seconda ai grandi dischi di quegli anni e l’ultima parte alla scuola. Gelati Letterari? Ho partecipato varie volte e credo sia un’iniziativa lodevole e meritoria che arricchisce l’estate dei pescaresi. Anche la seconda edizione del concorso di poesia è un tocco in più alla manifestazione”.
Altro momento è “Viaggio della poesia o poesia in viaggio”, spazio curato da Manola Di Tullio durante il quale poeti e poetesse avranno la possibilità di recitare poesie di autori a loro cari trasportandoci in un viaggio poetico e immaginario; questo nuovo appuntamento vedrà la presenza di Remo Periginelli.
Ricordiamo che è in corso anche la nuova edizione del concorso di racconti e poesie inedite bandito dall’associazione culturale I Borghi della Riviera Dannunziana.
Fino al 10 agosto dunque, sarà possibile partecipare con massimo 3 poesie dedicate al mare, all’estate e alla natura in generale.
L’invio degli elaborati va fatto in duplice copia: una contenente Titolo e testo, nome, cognome, mail e cellulare dell’autore; l’altra copia dovrà presentare solo il testo e il titolo dell’elaborato senza indicazioni riferite all’autore.
Il materiale può essere inviato alla Segreteria del premio di poesia Gelati Letterari presso I Borghi della Riviera Dannunziana via Chiarini, 52 65125 Pescara.
Non è prevista una quota di partecipazione, il vincitore sarà proclamato il prossimo 16 settembre 2023. I testi che la giuria riterrà meritevoli, verranno pubblicati sulla rivista dell’associazione “Arethusa”.
Per info: 329 1081186.
Si ringraziano le aziende che hanno creduto nel progetto e che credono nella divulgazione della cultura offrendo prodotti che saranno estratti durante le serate: Begin, Blanco, Mokambo, Bosco, D’Amico, Corfinio; si ringrazia anche il Credito Cooperativo di Cappelle sul Tavo.
L’evento gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e rientra nel progetto “Pescara Legge” inserito all’interno delle iniziative del Cepell del Ministero della Cultura.
E’ obbligatoria la prenotazione allo 085 66929.

Related posts

L’Isa chiude la stagioe ad Atri con Palikarov e Geminiani, poi la replica a L’Aquila

redazione

Pareggio in extremis per il Pescara a Palermo

admin

A rischio assistenza disabili gravi: manifestazione a Penne

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy