Cronaca

Pescara, area ex Fornace Bizzarri: interviene l’assessore Santilli

Pescara. «Sull’asilo nido nell’area dell’ex Fornace Bizzarri si sta facendo una sistematica disinformazione nel segno di una campagna elettorale preventiva e anticipata, e non certamente nell’interesse della cittadinanza e della buona amministrazione.

Le prepotenze e la protervia arrivano da chi su questa vicenda maneggia la clava per esigenze partitiche e di schieramento, con uno stile a dir poco disinvolto al quale non intendo affatto aderire né tanto meno piegarmi.

Come già e detto e ripetuto, nessun albero è messo a rischio dalla sospensione momentanea dell’irrigazione, dovuta all’esigenza non differibile né evitabile di poter effettuare i prescritti carotaggi che richiedono l’asciuttezza del terreno. Qualche filo d’erba ingiallito non può essere preso a pretesto per muovere accuse apocalittiche di devastazione e quant’altro viene tirato fuori a forza dal vaso della retorica.

La scelta di costruire un asilo nido con fondi Pnrr, risponde alla necessità avvertita da tante famiglie di ampliare l’offerta di strutture educative, alla quale intendiamo dare risposte concrete ed efficaci grazie agli strumenti che il Piano stesso ci offre: la scelta bislacca sarebbe casomai rinunciarci, come invece qualcuno vorrebbe». Si legge così in una nota dell’assessore alla pubblica istruzione e al verde pubblico Gianni Santilli.

Related posts

Lanciano, rapina perpetrata ai danni della Banca Popolare di Puglia e Basilicata: un arresto

redazione

Pescara, sequestrati e sgomberati altri 2 alloggi Ater

redazione

Sanità lavoratori interinali a casa, la Uiltemp interpella la Regione Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy