Sport

A Tortoreto crescono attesa ed entusiasmo per il gradito ritorno della Cicloturistica Pedalo Storto

Tortoreto. L’Adriatico Team Polisportiva, in collaborazione con l’associazione Enjoyus, sta mettendo a punto l’organizzazione della Cicloturistica Pedalo Storto che ritorna dopo i tre anni di stop a causa della pandemia.

Appuntamento a Tortoreto, tra il lido e il borgo, in data domenica 6 agosto. Una manifestazione che travalica il confine dell’aspetto tecnico e sportivo della cicloturistica in sé, per connotarsi come evento delle tante attrattive: in primis condividere la passione per le due ruote ed anche valorizzare le eccellenze del territorio e scoprire scorci suggestivi di Tortoreto Lido e del suo borgo sui quali si realizzerà quest’evento sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva ACSI.

La partenza è prevista alle 9:00 dalla rotonda Sirena (inizio lungomare sud), vicino alla capitaneria di porto, per poi svilupparsi su un tratto del lungomare di Tortoreto, prima di avventurarsi su un emozionante percorso che si snoda fra le nostre meravigliose colline.

Il percorso, lungo 30 chilometri e con 750 metri di dislivello, è da considerarsi di media difficoltà, adatto ad ogni tipo di mountain bike o di mtb a pedalata assistita ed è alla portata di qualsiasi atleta con un minimo di preparazione fisica. Previsti tre ampi ristori lungo il tragitto che permetteranno ai ciclisti di rifocillarsi con produzioni locali e godere dei bellissimi scenari circostanti. A fine pedalata, ristoro finale con pasta party composto da un primo piatto di pesce, frittura di pesce e birra alla spina.

L’iscrizione può essere effettuata anche il giorno della manifestazione ma con un piccolo sovrapprezzo.

Guglielmo De Laurentiis, presidente dell’Adriatico Team Polisportiva: “La cicloturistica è partita in sordina nelle edizioni antecedenti alla pandemia ed è un altro fiore all’occhiello dell’attività della nostra associazione, dopo la notturna di Corsa sotto le Stelle sul lungomare e il Memorial Iustini a Tortoreto Alto. Ringrazio immensamente tutti i componenti del direttivo, l’amministrazione comunale di Tortoreto con il sindaco Domenico Piccioni, l’assessore allo sport Marino Di Domenico, l’assessore al turismo e alla cultura Giorgio Ripani, gli sponsor e i partecipanti. Non vediamo l’ora che arrivi domenica per trascorrere una giornata all’insegna del buon cibo e del divertimento”.

Related posts

Calcio Femminile, Chieti sconfitto all’Angelini dal Brescia

admin

Turkish Airlines partecipa alle Final Eight della Lega Basket Serie A

redazione

Gentilezza, sport e comunicazione: il talk di Assi Mananager

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy