Cultura e eventi

Concerto dal vivo di Morgan con i finalisti del Meeting Music Contest a Rimini

Sono Emanuele Conte, Humanoira, Alice Mammola, La Noce e Claudia Salvini. Si esibiranno di fronte a Morgan, Presidente di Giuria che li premiera’ prima del concerto live e dopo un incontro

Rimini. Dopo la prima selezione di 36 candidati, il Meeting Music Contest, concorso musicale che nasce dalla sinergia tra Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini e Mei, Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza, arriva ad un altro snodo decisivo: sono stati infatti selezionati i 5 finalisti che si esibiranno giovedì 24 agosto alle 21.30 sul palco delle Piscine Ovest Illumia della Fiera di Rimini, prima del grande concerto dal vivo di MORGAN e sotto lo sguardo attento della regia, presieduta nientemeno che da Morgan.

Ecco l’elenco dei cinque finalisti:

Emanuele Conte (biografia)
Humanoira (biografia)
Alice Mammola (biografia)
La Noce (biografia)
Claudia Salvini (biografia)

Gli artisti erano chiamati a presentare due brani: una cover e un brano originale sul tema del Meeting 2023: la connessione tra l’esistenza umana e l’amicizia. È infatti “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile” il titolo dell’edizione 2023: un invito a scoprire o a riscoprire l’amicizia nel suo significato profondo, nella sua forza generativa, nelle sue origini e nelle sue prospettive per l’esistenza di ogni uomo e per la costruzione di una nuova socialità.

Il 24 agosto, come si è detto, il presidente della giuria sarà Morgan, cantautore, musicista di grande spessore, personaggio televisivo, compositore e scrittore, che suonerà in piano solo brani dei grandi cantautori italiani subito dopo il contest e prima della premiazione finale.

Assieme all’artista lombardo in giuria ci saranno anche Giordano Sangiorgi e Otello Cenci, direttori artistici del contest, e altri qualificati operatori musicali. Il vincitore della manifestazione suonerà al Mei di Faenza sabato 7 ottobre e vincerà una produzione musicale completa. I vincitori delle precedenti edizioni sono stati i cantautori Mattia Stifanelli e Vima.

Ecco nel dettaglio i premi per chi vincerà il Meeting Music Contest:

Esibizione live al Festival MEI – Meeting Etichette Indipendenti di Faenza, che si terrà nel primo week end di ottobre
Registrazione del proprio progetto musicale per per una settimana lavorativa presso Lotostudio di Ravenna del musicista Gianluca Lo Presti
Registrazione di un singolo in video a cura di Edizioni Parodoi del cantautore Marcondiro
Distribuzione digitale a cura del MEI dell’album e del singolo
Supporto dell’ufficio stampa L’Altoparlante con promo radio e tv del singolo e dell’album
“Il Lavoro nella Tua Musica”, buono spesa offerto da CISL FISTEL Emilia-Romagna.

Lo stesso Morgan il 24 agosto alle 18.00 incontrerà i giovani artisti e i giovani del Meeting in uno stage intitolato “Parole e musica. Una storia della migliore canzone d’autore”. Si potranno ascoltare i capolavori di Modugno, Battiato, Bindi, Battisti e altri. Un’occasione da non perdere per tutti i giovani che vogliono investire su un futuro musicale: per partecipare ci si può prenotare sull’app “Meeting Rimini”.

Related posts

Pescara, al via i lavori in via Aterno e via Chiarini. Blasioli: “Due interventi che la città attendeva”

admin

Salone del Libro di Torino, l’editore Masciulli: “Sarebbe un sogno crearlo anche in Abruzzo”

redazione

Tropico sarà in concerto nell’Area del Porto Turistico di Pescara per il Terrasound Fest

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy