Cultura e eventi

A Tornareccio la presentazione del libro di don Davide Spinelli

Tornareccio. Albino Luciani è un prete di montagna, dalla vocazione robusta quanto semplice, granitica, attenta alla Chiesa universale e al suo dettame. Divenuto Pontefice, ha continuato a incarnare l’animus e lo stile propri del curato, parlando ai suoi parrocchiani, facendo catechismo e portando loro il Signore attraverso i sacramenti.
“Che cosa ha potuto fare un Papa in soli 33 giorni di pontificato per la Chiesa?”. La risposta a questo interrogativo, la troviamo nell’ultimo libro di don Davide Spinelli, parroco di Santa Vittoria V. e M. in Tornareccio e non nuovo nell’affrontare tematiche e argomenti storici.
Il testo è stato molto apprezzato anche dal Cardinale Enrico Feroci, Rettore del Santuario della Madonna del Divino Amore in Roma, dove don Spinelli ha prestato servizio, al punto da volerlo presentare lo scorso luglio a Roma.
Il Santuario della Madonna del Carmine di Tornareccio ospiterà, dunque, un incontro con l’autore che dialogherà sui temi del libro con Antonio Di Giosafat, Direttore Artistico della Nuova Libreria Bosio dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto. L’evento si terrà venerdì 25 agosto alle ore 18.00 e rappresenta di certo, come scrive nella prefazione del libro il Prof. Matteo Cantoni, Docente presso l’Università “Niccolò Cusano” in Roma, un importante “veicolo di evangelizzazione”.

Related posts

“Tu da quanto sei qua?”, il nuovo singolo di Ugo Crepa

redazione

Pescara, aggiornamento cantieri. Blasioli: “Maggio decisivo per definire gli interventi”

admin

Stella Maris: contestualmente all’inizio dei lavori la Provincia concede al Comune lo spazio esterno per i parcheggi pubblici

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy