Politica

Strada Madonna della Vittoria, Colantonio: “Un quartiere di Chieti che rischia l’isolamento”

Chieti. “Purtroppo i gravi eventi atmosferici che si sono abbattuti su Chieti negli anni passati ,hanno provocato danni e peggioramenti di danni alla viabilità che rimangono ancora irrisolti.
Strada Provinciale Madonna della Vittoria che collega Chieti alta da Piana Vincolato a Chieti Scalo zona Santa Filomena, fu fortemente interessata da smottamenti e frane ancora evidenti lungo tutta la parte alta del percorso stradale, tali da rendere pericolosa la transitabilità e la Provincia di Chieti fu costretta ad emettere una ordinanza N.422 del 26.01.2016 ,vietando il transito per camion ,pullman ,autobus e mezzi pesanti in generale. Lo stato dei luoghi da allora è rimasto pressochè invariato, ci sono state messe in sicurezza delle frane e qualche strisciata di asfalto sicuramente insufficienti a ridare condizioni di sicurezza adeguate. Il problema più grande è il disagio dei cittadini e dei residenti che comunque sono incrementati nella zona lungo tutto il dedalo di strade comunali che convergono sulla provinciale.
Da gennaio 2016 infatti l’unico servizio di trasporto pubblico, costituito dal bus N.11 che transitava a beneficio di tutta la contrada non vi transita piu’.I disagi quotidiani per la popolazione si intensificano con la ripresa scolastica; infatti i giovani per fruire dei mezzi di trasporto devono raggiungere a valle la ex Tiburtina all’altezza del rondò di Megalo’.Anche se vedo improbabile una risoluzione accettabile del miglioramento stradale e della sicurezza della S.P. Madonna della Vittoria e ciò, nonostante l’ampia e qualificata rappresentanza politica di consiglieri Teatini in seno alla Provincia di Chieti ,ritengo che l’amministrazione Comunale del Sindaco Ferrarra possa riprendere in considerazione la possibilità di tornare a servire con il TPL la zona di Madonna della Vittoria ,concordando con la Società LA PANORAMICA l’accessibilità ed il transito verso il bivio della locale Chiesa allo slargo in prossimità di strada vecchia; comunque una azione concreta che affievolisce i disagi di residenti attualmente fortemente penalizzati”. Si legge così i una nota del capogruppo della Lega al Comune di Chieti, Mario Colantonio.

Related posts

Pescara, rischio incendio in via Aterno: il consigliere Blasioli denuncia

redazione

Lavoro, Torto (M5S): “In Abruzzo troppe vittime, non si può morire di lavoro”

redazione

Ettore Pellegrino e gli Archi dell’Osa a Pescara e Tortoreto

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy