Cultura e eventi

Fiera San Gregorio a Casacanditella, sarà presente Sabrina Bocchino

Casacanditella. “Mi sono impegnata a fondo per sostenere, con un contributo del consiglio regionale, un evento, innovato con la presenza dei giovani, emblema di un territorio che accende i riflettori sulle tradizioni più significative delle nostre zone interne della provincia di Chieti in cerca di rilancio. E parteciparvi mi riempie di orgoglio e gioia”.
Così il consigliere regionale della Lega Sabrina Bocchino annunciando la presenza nella Rivisitazione della Fiera di San Gregorio nel comune di Casacanditella che si terrà sabato 2 settembre, dalle ore 15,30. Tra le particolarità, la Fiera del bestiame, dei prodotti della terra e dall’artigianato locale.
“Parliamo di Rivisitazione perché l’appuntamento è stato reso più moderno e alla portata anche di giovani e bambini – spiega ancora Bocchino -. La Fiera è stato punto di riferimento per la Comunità e il Circondario dal dopoguerra agli anni ’70, anni in cui ha attratto tantissima gente dei comuni limitrofi a Casacanditella. Oggi l’obiettivo è far conoscere il territorio e la posizione strategica di Casacanditella all’Abruzzo ed anche fuori regione”.
A curare l’organizzazione della fiera è anche la giovane amministrazione, guidata dal sindaco, Alessandro Monaco, in particolare il vice sindaco, Claudio Carretta, della Lega. “Abbiamo deciso, come comune costituito da giovani amministratori, di dedicare grande attenzione a questo storico e tradizionale evento che rappresenta al meglio le radici del territorio – confessa Carretta -. Abbiamo pensato di ridar vita a una delle più belle tradizioni che nel passato caratterizzavano la nostra comunità. Questa Fiera, viva fino agli Settanta, richiamava agricoltori, artigiani e commercianti da tutto l’Abruzzo. La nostra speranza è che torni a essere una ricorrenza degna del grande passato. Ringraziamo il consigliere della Lega Bocchino per aver ottenuto, grazie ad un grande lavoro, un prezioso contributo”.

Related posts

Pescara, al via la 45esima edizione della Mostra del Fiore Florviva

redazione

A Roccaraso la presentazione del libro ‘Storia della Massoneria in Abruzzo’

redazione

Pescara, spacciava droga usando whatsapp: arrestato dalla Polizia

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy