Cultura e eventi

Dal Cammino letterario alla Notte dei Libri il passo è breve: la Masciulli Edizioni invita a festeggiare il rientro dell’editore

Con le scarpe rosse ancora piene di passi l’editore Alessio Masciulli vi invita a trascorrere una notte con la magia dei libri.

“È stato un viaggio meraviglioso che non vedo l’ora di raccontarvi festeggiando il mio rientro – ha detto l’editore Masciulli – Partire ha il gusto della scoperta, e per noi che non stiamo mai fermi, il quarto Cammino letterario ha racchiuso tutto lo spirito della casa editrice. Ho incontrato tante persone, scoperto luoghi meravigliosi e capito che nella vita, come nel lavoro, è importante andare avanti guardando al passato senza nostalgia, ma con la voglia di evolvere sempre. Di queste sensazioni e di molto altro voglio raccontare durante il prossimo evento firmato Masciulli Edizioni”.

È in programma La Notte dei Libri, evento che, giunto alla nona edizione si svolgerà nella splendida cornice del Palazzo Tinozzi di Cugnoli (PE) alle ore 21.00. L’iniziativa gode del Patrocicnio del Comune di Cugnoli grazie alla preziosa collaborazione del Vicesindaco Lanfranco Chiola.

“La Notte dei Libri nasce dalla volontà di presentare un lavoro in breve tempo – spiega Alessio Masciulli – Molti autori, infatti, credono che sia necessario parlare anche un’ora per presentare uno scritto. Con questo format ho voluto dimostrare loro che è possibile presentare un libro in soli tre minuti”.

I partecipanti dunque dovranno presentare i loro scritti in soli tre minuti riuscendo a coinvolgere pubblico e giuria. Obiettivo: colpire in breve tempo. 15 gli scrittori in gara che cercheranno di aggiudicarsi il primo posto, tutti Masciulli Edizioni per l’edizione 2023 de La Notte dei Libri. A decretare la terna vincitrice una giuria d’eccezione, tra i nomi anche l’attrice Franca Minnucci. Ogni giurato è chiamato singolarmente ad attribuire un punteggio al candidato considerando: originalità, dizione, espressività, empatia, messaggio di fondo, presenza scenica.

La serata vedrà sul palco l’editore Masciulli e la giornalista Virginia Chiavaroli, oltre alla presenza dell’Onorevole Guerino Testa. Si alterneranno alle presentazioni dei libri, momenti divertenti e il racconto del quarto Cammino letterario appena compiuto.

La voglia è quella di respirare il profumo dei libri attraverso la condivisione, valore aggiunto della Masciulli Edizioni. Notte magica, La Notte dei Libri…

Related posts

Radici, un giornale e un progetto per gli italiani nel mondo

redazione

La Lorenzo de’ Medici Gallery di Firenze ospita “Love Project”

redazione

A Montesilvano un incontro per conoscere il fenomeno della prostituzione

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy