Cronaca

Chieti, pulizia e verde pubblico: comincia il ciclo di incontri nei quartieri

Sindaco e assessore Zappalorto: “Ascolto e informazioni sulle attività portate avanti dall’Amministrazione e possibili”

Chieti. “Cominceranno mercoledì dalle ore 9.30 dal quartiere di San Martino gli incontri dell’Amministrazione nei quartieri su igiene e decoro urbano, un’attività che porteremo avanti insieme a Formula Ambiente per illustrare alla cittadinanza le attività in corso e possibili e per raccogliere proposte e istanze”, così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore all’Ambiente e transizione ecologica Chiara Zappalorto.

“Toccheremo tutti i quartieri, ufficializzando via via le tappe, in base anche a urgenze e priorità – così il sindaco e l’assessore annunciando l’iniziativa itinerante – Ci preme stabilire le priorità e farlo con la cittadinanza, illustrando direttamente a chi vive sul territorio tutto quello che stiamo facendo e quello che a causa del dissesto e della mancanza di risorse si dovrà e potrà fare secondo tempi e modalità diverse dalle reciproche aspettative. La lotta al degrado è una nostra priorità, sin dal primo momento, anche a fronte delle avvisaglie sulle condizioni economiche e finanziarie del Comune abbiamo cercato di fare sensibilizzazione, aprendoci a forme di cogestione del territorio. Alla sponsorizzazione delle aree verdi hanno risposto in tanti e grazie a questa scelta oggi diversi fazzoletti di verde sono più curati e manutenuti, grazie all’apporto di realtà imprenditoriali che hanno creduto in questa partecipazione attiva alla manutenzione della città. Il futuro sarà sempre più volto a questa formula di intervento, perché sgrava l’Ente da una manutenzione diventata impossibile a copertura di tutto il territorio e consentirà di concentrare forze e risorse umane sulle aree più vaste e che attendono interventi. Gireremo i quartieri con i nostri tecnici e con quelli di Formula Ambiente che potranno illustrare le attività che vengono svolte sui territori e rispondere a questioni più particolari legati alle diverse zone della città. Per questo staremo sul territorio e ci attiveremo con Formula Ambiente per dare risposte immediate e possibile alle istanze più urgenti”.

Related posts

Montesilvano, l’amministrazione comunale dichiara guerra a chi abbandona i rifiuti

redazione

Genitori vs figli: nel fine settimana notificate due ordinanze nel Chietino

redazione

Montesilvano, un arresto per tentato furto in abitazione

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy