Cronaca

Lanciano, Pronto Interento Sociale: attiva la Centrale Operativa h24

Lanciano. E’ attivo presso lo sportello di Segretariato Sociale del comune di Lanciano, via dei Frentani 27, la Centrale Operativa finanziata dall’Avviso 1/2021 Prins – Pon Inclusione, a favore di tutti i residenti e domiciliati dei comuni dell’ADS 11 Frentano. Il servizio permette l’estensione orario dei segretariati sociali comunali anche nelle ore di chiusura solitamente previste, nonché una reperibilità notturna e h24 nei giorni festivi con un numero verde dedicato.

Di conseguenza, la Centrale operativa osserverà i seguenti orari:

– in modalità a sportello in via dei Frentani 27- Lanciano: lunedì, mercoledì- venerdì dalle 13.30 alle 19 e 30 e il sabato dalle 7.30 alle 19.30;

– in reperibilità telefonica notturna dal lunedì alla domenica ( dalle ore 19,30 alle ore 7,30 del giorno successivo) e festiva h24 al NUMERO VERDE previsto per tale servizio [800680811], al numero di cellulare dedicato [3888327931], nonché all’indirizzo mail servizioprinslanciano@gmail.com.

Il prolungamento del servizio di segretariato sociale mediante il progetto PRINS e la reperibilità che estende la copertura del servizio a 24 ore al giorno, permette ai servizi sociali comunali di fornire una risposta tempestiva, rapida e puntuale per l’intero arco temporale della giornata, in qualsiasi giorno anche festivo, alle emergenze sociali legate ad interventi di pronto intervento sociale, progetto d’aiuto per periodi brevi (massimo 7 giorni); con risposta urgente al bisogno di accoglienza in attesa dell’accesso ai servizi, attivazione di attività di aggancio, ascolto e lettura del bisogno, prima valutazione bisogno, documentazione dell’intervento e segnalazione ai servizi sociali e territoriali; negli orari di apertura a sportello per i servizi meno urgenti quali presa in carico, orientamento, fermo posta, residenza fittizia, creazione Spid, PEC, informazione, gestione domande.

Related posts

Apre a Chieti la sede dell’Universitas Mercatorum

admin

Guardia di Finanza Chieti, contrasto al lavoro sommerso: controllati diversi locali notturni e stabilimenti balneari

redazione

Poste Italiane: a Chieti, Lanciano e Vasto “Il Libro dei Francobolli 2022”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy