Cultura e eventi

Francavilla, tutto pronto per la quinta edizione del Premio Adriatico

Francavilla al Mare. E’ giunto quest’anno alla quinta edizione il Premio Adriatico, un Mare che unisce, voluto e promosso dal professore e critico d’arte Massimo Pasqualone, Presidente dell’Associazione Irdidestinazionearte di Francavilla al Mare.
La mission di questo premio è quella di dare un riconoscimento a personalità delle sei regioni italiane che si affacciano sul mare Adriatico e alle nazioni della sponda opposta, Croazia, Albania, Montenegro.
Il principale obiettivo di questo premio è quello di creare una rete nazionale ed internazionale di artisti, scrittori e personaggi che hanno contribuito e contribuiscono ancora, con le loro opere, a diffondere il vero significato dell’arte in tutte le sue sfaccettature nel mondo dello Sport, della Narrativa, del Giornalismo, dell’Arte, della Saggistica, della Poesia, della Musica, del Folklore, del Teatro, dell’Ambiente, della Scuola, dell’Imprenditoria, del Sociale e un premio alla Memoria.
A un gruppo di coordinatori, uno per ogni regione, è stato assegnato il compito di segnalare, ogni anno, i personaggi che nei diversi mondi della cultura hanno dato lustro alla propria regione. Quest’anno l’evento, dopo Guardiagrele, Bucchianico, Termoli, Manfredonia, si svolgerà sabato 7 ottobre, con inizio alle ore 16 a Pergola (Pesaro-Urbino) nel teatro “Angel dal Foco”.
Per l’Abruzzo il compito di selezionare le personalità premiate è stato dato a Maria Basileil che ha segnalato i seguenti personaggi:
Sez. Scuola Alessandra Sartorio
Sez. Amicizia tra i popoli Nazario Pagano
Sez. Teatro Domenico Galasso
Sez. Musica Mimmo Locasciulli
Sez. Politica Enrico Di Giuseppantonio
Sez. Imprenditoria Mena Palumbo
Sez. Sport Deborah Salvatori Rinaldi
Sez. Arte Mara Carusi
Sez. Giornalismo Gianluca Buccella
Sez. Poesia Barbara Giuliani
Sez. Sociale Clementina Settevendemie
Sez. Cultura Luciano D’Alfonso
Sez. Memoria Federico Caffè.

Related posts

Le note di Cicognini con Davide Cavuti alla Camera dei Deputati a Roma

admin

Pescara, lavori sulla riviera: aggiornamenti

admin

Inaugura a Termoli la mostra del pittore abruzzese Luigi Grandoni

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy