Cronaca

Chieti, riparte il doposcuola gratuito di Erga Omnes

Chieti. I volontari di Erga Omnes, ormai dal 2011, tra i vari servizi attivi in ambito psico-sociale, svolgono il servizio gratuito di doposcuola, presso la sede operativa in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (ex centro sociale San Martino), ogni sabato dalle 10.30 alle 12.30.
Il servizio di doposcuola si pone l’obiettivo di aiutare gli studenti della scuola primaria di primo e secondo grado, mirando a migliorare non solo il rendimento scolastico ma anche il benessere personale. Il metodo di lavoro di tipo psico-pedagogico si basa sull’aiuto compiti, attività ludico-ricreative e di socializzazione.
I volontari impegnati in questa attività sono: Martina, Andrea, Emanuele, Maria, Omar, Serena e Rekha. L’associazione è alla ricerca di altri volontari, possibilmente studenti universitari, che vogliono sperimentarsi in questa iniziativa, offrendo il loro tempo e la loro passione nei valori di cittadinanza attiva.
E’ richiesto un simbolico contributo associativo, tramite il tesseramento all’Associazione, per venire incontro alle spese di gestione.
Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0871-450291 o inviare un’e-mail a: info@erga-omnes.eu.

Related posts

Vasto Marina, pista ciclopedonale: terminati i lavori del secondo lotto dell’illuminazione

redazione

Coronavirus, l’Associazione Nazionale Salerno lancia una campagna di raccolta fondi

redazione

A Chieti esami rapidi e non invasivi delle vie biliari

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy