Politica

Manovra, Torto (M5S): “Parole Giorgetti imbarazzanti, disconosce il ruolo del Parlamento”

Roma. “Le parole del ministro Giorgetti sulla manovra sono davvero imbarazzanti. Se dovessimo prendere alla lettera il suo appello agli alleati di governo di non presentare emendamenti alla manovra, dovremmo pensare che stia già correndo ai ripari perché anche gli stessi alleati della Meloni ritengono evidentemente che questa manovra sia assolutamente insufficiente. Insomma, c’è davvero di che preoccuparsi”. Così Daniela Torto, capogruppo M5S in commissione Bilancio alla Camera.
“Ancor di più dell’atteggiamento di questa maggioranza è perniciosa l’assoluta mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni, del dibattito democratico e dei cittadini. Giorgetti invoca il Parlamento a lavorare meno e malamente? Il Movimento 5 Stelle non ci sta! Come parlamentari abbiamo il diritto e il dovere di migliorare il testo della manovra e faremo tutto quanto necessario per ottenere una legge di Bilancio migliorata, che possa realmente alleviare le difficoltà delle famiglie più fragili del nostro Paese. Se la maggioranza vuole rinunciare a questo diritto lo facesse ma svuoterà ancora una volta l’architettura costituzionale del Parlamento italiano”, conclude Torto.

Related posts

Giornata Festa della Mamma “Dona un fiore a chi dona la vita”

admin

Tutto pronto per la 31^ edizione del “Trofeo Bancarella Città del Vasto”

admin

“Notre Dame de Paris” in scena all’Anfiteatro La Civitella di Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy