Cultura e eventi

Festa del Cinema di Roma: il compositore Alessandro Bencini firma la colonna sonora del film “Hotspot – Amore Senza Rete”

Roma. Il film “Hotspot – Amore Senza Rete,” la commedia romantica diretta da Giulio Manfredonia e prodotta da Sony Pictures International Productions e Eagle Pictures, è accompagnata dalla colonna sonora scritta dal talentuoso compositore milanese Alessandro Bencini, già al suo terzo film.

La sua composizione musicale per “Hotspot – Amore Senza Rete” coglie l’anima del film, creando atmosfere suggestive che si intrecciano perfettamente con l’emozione e la narrazione della storia. La colonna sonora è un mix di World Music e sonorità mediterranee unite ad elementi di classica contemporanea. Per l’occasione ha collaborato con musicisti di alto profilo nazionale come Gilda Buttà al pianoforte, Luca Pincini al violoncello, Simone Salza al clarinetto e sassofono, e Daniele Bonaviri alla chitarra classica. Inoltre vede la partecipazione di un’orchestra d’archi che vanta illustri membri provenienti dall’orchestra storica di Ennio Morricone, aggiungendo così un tocco di eleganza e profondità alla composizione. La produzione artistica e musicale della colonna sonora è stata affidata a Fernando Alba della Maqueta Records.

Numerose anche le canzoni presenti nel film, alcune scritte appositamente, altre gentilmente concesse da artisti come Tananai, Pino Daniele, Nuova Compagnia Di Canto Popolale, Tarsia e molti altri. Queste eclettiche selezioni musicali aggiungono ulteriori strati di emozione al film.

Alessandro Bencini, sta dimostrando di essere un nome da tenere d’occhio nel mondo delle colonne sonore cinematografiche, grazie alla sua versatilità nel creare emozionanti esperienze sonore per il grande schermo.

HOTSPOT – Amore Senza Rete, sarà presentato domenica 22 ottobre alla Festa del Cinema di Roma come proiezione speciale nella sezione Panorama Italia di Alice nella Città. Il film di Giulio Manfredonia è interpretato da Francesco Arca e Denise Tantucci, scritto a quattro mani da Roberto Proia e Mauro Graiani e nel cast vede anche Erasmo Genzini, Anna Lucia Pierro, Peppe Servillo e Rosalia Porcaro.

Hotspot – Amore Senza Rete segna la prima co-produzione tra Sony Pictures International Productions e Eagle Pictures e arriverà nel 2024.

Related posts

Vasto, un parcheggio per migliorare la fruibilità della Riserva di Punta Aderci

admin

A Firenze anche videogames legati al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità

redazione

Pescara, al Colonna il 6 settembre il convegno “La scuola cancellata?”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy