Sport

A Pianura Vomano, preparativi ad hoc e 240 iscritti per la seconda edizione del Trofeo Mamma e Papà De Patre

Pianura Vomano. Il Trofeo Mamma e Papà De Patre, in ricordo di Giuseppe e Desiderata De Patre, bussa finalmente alle porte a Pianura Vomano, frazione di Notaresco.

Per il secondo anno di fila, ad ospitare la gara di ciclocross in programma domenica 22 ottobre, valevole come top class FCI e appartenente al circuito Adriatico Cross Tour, è La Masseria dei Cavalieri (via Salarotta al civico 11), la miglior struttura pensata per gli amanti dell’equitazione adibita agli spettacoli dei cavalli e anche per il motocross.

Ancora una volta, grazie all’entusiasmo, alla passione e alla meticolosa cura nel dietro le quinte del tandem organizzativo Vomano Bike – Marta Bastianelli e Parmegiani Management, si potrà ammirare uno spettacolo in questo impianto ippico e “multisport”, al cui interno è stato predisposto il percorso di 2.700 metri in terra battuta con una serie di ostacoli naturali ed artificiali.

Si registra una folta presenza di atleti (circa 240) da quasi tutte le regioni del Centro-Sud Italia (Marche, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria, Umbria, Puglia, Basilicata e ovviamente Abruzzo).

Sono previste ben cinque batterie di partenza: la prima dedicata a juniores, donne open e master, ai master di seconda fascia over 45 e di terza over 54 (tempo gara 40 minuti con partenza alle 9:30), la seconda per élite, under 23 e i master di prima fascia under 45 (60 minuti con start alle 10:20). Dopo un break dedicato alle premiazioni delle prime due partenze, si riprende con la terza batteria dedicata alle allieve donne e agli esordienti uomini e donne (30 minuti, start alle 12:00) con un’appendice per i G6 uomini e donne (20 minuti, start alle 12:10) e chiusura con la quarta partenza dedicata agli allievi (12:40 allievi secondo anno e 12:41 allievi primo anno per la durata di 30 minuti), con premiazione delle ultime gare alle 13:20 e in parallelo lo svolgimento della promozionale short track per giovanissimi dai G1 ai G5 (una sessantina gli iscritti a questa gara).

A sostenere l’evento il main partner Ferrometal e l’amministrazione comunale di Notaresco, più i marchi Fertesino, Valmisa Packaging, Ultraneon, Idromarche Team e Alè Cycling maglificio che compongono il mosaico degli sponsor in seno all’Adriatico Cross Tour.

Related posts

Un gol per tempo, 1-1 tra Pescara e Virtus Entella

redazione

Andrea Lazzari ai microfoni di SuperNews: “Prima di Cagliari, Grosseto la mia esperienza più significativa. La Nazionale? Sta tornando a far innamorare gli italiani”

redazione

Chieti, sinergia Comune Figh Pallamano: si lavora al potenziamento

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy