Sport

Farmacia Sebastiani Volley Spoltore – Volley Penne

Spoltore. Esordio sul velluto per la Farmacia Sebastiani Volley Spoltore che al debutto in campionato batte Penne con un perentorio 3-0. Prima della gara c’è stato un minuto di raccoglimento per ricordare Simona Di Toro, scomparsa poche ore prima, grande tifosa della formazione giallonera e mamma della tesserata Silvia Legnini.

Il 6+1 scelto da Di Nardo è quello con Paris al palleggio, Raciti come opposto, il duo Damiani Sara-Di Salvatore in banda, coppia di centrali composta da Damiani Raffaella e Potenza con Cianciotti schierata da libero.

La partita non inizia bene per le ‘Lupe’ che, complice qualche errore di troppo, si ritrovano sotto 14-8. Di Nardo opta per un cambio e manda in campi Iezzi per Damiani Sara. Proprio la nuova entrata realizza cinque punti consecutivi che ribalta le sorti del primo set. Il roster cambia passo: alta intensità e attacco giallo-nero che non lasciano scampo alle vestine. Il parziale terminerà per 25-22.

Nel secondo set Di Nardo ripropone la stessa formazione iniziale ma con Iezzi per Damiani Sara. Spoltore si fa trovare più attenta soprattutto in difesa e molto incisiva in attacco. Le lupe conducono con vigore il gioco non lasciando mai alle ospiti la possibilità di rientrare in gara. Di Nardo ragiona anche sulle rotazioni e manda in campo Del Piano per Di Salvatore, Saraullo per Paris e Maximenco per Raffaella Damiani. Il secondo set finisce con il punteggio di 25-12.

Terzo set sulla stella linea del secondo. Il sestetto è quello del secondo set. Di Salvatore, Damiani Raffaella e Izzi molto ispirate non lasciano scampo a Penne. Anche nell’ultima frazione di gioco Di Nardo cambia Damiani, Iezzi e Paris con Maximenco, Del Piano e Saraullo. Il set finisce 25-15. Prossimo impegno domenica 29 ottobre a Vasto per dare seguito a quanto di buono fatto vedere oggi.

FARMACIA SEBASTIANI VOLLEY SPOLTORE VOLLEY PENNE 3-0

Volley Spoltore: Cianciotta, D’Andreamatteo, Damiani R, Damiani S, Del Piano, Di Salvatore, Giardinelli, Iezzi, Maggiore, Maximenco, Paris, Potenza, Raciti, Saraullo. Coach: Andrea Di Nardo

Volley Penne: Canonico, Catone, Chiavaroli, Colangeli, Di Carlo, Di Giuseppe, Di Luzio A, Di Luzio B, Di Muzio, Faccia, La Guardia, Petrucci. Coach: Manuela Bellisario

1° Arbitro: Domenico Di Pasquale 2° arbitro: Fabio Cocco

Related posts

Promozione girone B, il Pianella frena la corsa della Turris

redazione

Una Tombesi bella e solida

redazione

Carlo Muffa nuovo acquisto dell’Unibasket Lanciano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy