Sport

Abba Pineto ancora in trasferta: biancoazzurri ospiti di Aversa alla 6^ giornata

Pineto. Quarta trasferta in sei gare di campionato. L’ABBA Pineto si rituffa in Serie A2 Credem Banca e lo ancora una volta distante dal Pala Santa Maria. Domenica (ore 18:00), per la 6^ giornata di regular season, i biancoazzurri faranno visita alla WOW Green House Aversa, compagine casertana con base al Palajacazzi. Il match sarà trasmesso in diretta su VBTV (https://it.volleyballworld.com)

Reduce da tre sconfitte consecutive, l’ABBA va alla ricerca di una reazione sotto il profilo dei punti e della prestazione. Il 3-1 maturato sabato scorso contro Cuneo, una delle formazioni più attrezzate del campionato, ha posto in evidenza la reazione d’orgoglio nel terzo set e la variante tattica, introdotta da coach Giacomo Tomasello, rappresentata da Kruno Nikacevic nel ruolo di opposto. Il classe 1996 croato è salito a quota 62 punti stagionali, di cui 22 a muro dove nessuno ha fatto meglio di lui dopo cinque turni.

Anche Aversa, che conta due punti in più dei pinetesi, proviene da un passo falso: 3-0 esterno per mano di della Tinet Prata di Pordenone, attuale seconda forza della classifica alle spalle della sola Grottazzolina.

Così Felipe Benavidez, schiacciatore che ha portato in dote 64 punti all’ABBA in questo avvio di stagione: “Giocare fuori casa è sempre difficile, come del resto lo è giocare qui da noi per le squadre che arrivano a Pineto. Aversa è una squadra tosta con ottimi giocatori. Li conosciamo almeno in parte, visto che ci siamo affrontati nella pre-season, per cui l’una sa come gioca l’altra. Dobbiamo essere pronti a lasciare tutto in campo, cercando di migliorare in battuta, che credo sia una delle nostre armi principali, e in ricezione. Stiamo lavorando settimana dopo settimana su questi aspetti. Il momento non è semplice, ma la squadra è forte. Pensiamo a lavorare in allenamento e aspettiamo domenica”.

L’AVVERSARIA. La WOW Green House Aversa ha vinto tre delle cinque partite giocate fino ad ora: 3-1 a Cantù all’esordio, 3-0 ai danni di Santa Croce e successo al tie-break contro Ortona. Le sconfitte sono giunte per mano di Cuneo (3-0) e Pordenone (3-0). Nell’organico allenato da Sandro Passaro occhi sull’opposto veronese Andrea Argenta, 90 punti all’arrivo fin qui.

IN DIRETTA. Al Palajacazzi di Aversa domenica inizio alle ore 18:00 e direzione arbitrale affidata alla coppia De Simeis – Di Bari. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma VBTV (https://it.volleyballworld.com).

Related posts

Vittoria casalinga per il Chieti Calcio Femminile con la Res Roma nel penultimo turno di campionato

redazione

Il calcio e il sociale

redazione

Primo successo casalingo per la Tombesi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy