Sport

Cantera Adriatica, settimana magica per l’Under 17

I baby grigioazzurri vincono il derby pescarese e lasciano l’ultimo posto

Pescara. E’ la settimana dell’Under 17 regionale di mister Jean Paul Supplizi, che batte nel derby cittadino l’Accademia Biancazzurra 2 a 0 con i gol di Morelli e Lupone e compie un grande balzo in classifica: i giovani leoni grigioazzurri lasciano l’ultimo posto e salgono al terzultimo, guardando ora da vicino la zona-salvezza diretta. All’orizzonte, prima delle festività, due partite importanti, scontri diretti con rivali che lottano per lo stesso obiettivo. Si comincia domenica prossima in casa contro la Val di Sangro, poi trasferta ad Ortona.

Il derby pescarese contro l’Accademia si è giocato anche nella categoria Under 15 regionale, ma qui ad avere la meglio è stata la formazione avversaria, passata 3 a 0 all’antistadio. Giornataccia per i grigioazzurri. Nei due confronti, finisce in parità la sfida tutta cittadina.

L’Under 15 provinciale invece festeggia un altro successo: 3-1 al Pianella 2012 con la doppietta di Florindi e il gol di Favero. Dovrà smaltire la delusione invece l’Under 14 regionale, sconfitta 5 a 1 a Lanciano dalla Virtus Anxanum al termine di una partita surreale. In vantaggio fino al 28′ del primo tempo, i baby della Cantera sono stati ripresi e superati dai frentani grazie a tre calci di rigore concessi dal direttore di gara ai padroni di casa. “Torniamo a casa con una sconfitta dopo aver dominato un tempo – le parole del patron Massimo Giannetti – e dopo aver visto fischiare contro di noi tre rigori totalmente inesistenti. Impossibile negare che le decisioni arbitrali ci abbiano penalizzato, e non poco. Chiediamo maggiore attenzione da parte dei vertici federali verso le società, non si possono condizionare le partite dei ragazzi in questo modo. E’ stato davvero un brutto spettacolo”.

Settimana difficile anche per la Femminile, che in Eccellenza perde in casa contro il Bellante (1-2). Non basta il gol di Cobo. La squadra di Galanti alle prese con diverse defezioni, ma desiderosa di riscattarsi già domenica prossima a Lanciano contro la Virtus Anxanum, prima della lunga sosta natalizia. Ko anche la formazione di Seconda categoria, in trasferta contro il Real Montesilvano.

LE PARTITE DEL WEEK-END

Eccellenza Femminile, 6a giornata: Virtus Anxanum – Cantera, domenica 10 dicembre, ore 14,30 campo Di Meco;

Seconda categoria Girone C: Cantera Adriatica – Vacri, domenica 10 dicembre, ore 16,45, campo Flacco;

Under 17 regionale girone B: Cantera Adriatica – Val di Sangro, domenica 10 dicembre, ore 18,45 campo Flacco;

Under 15 regionale girone C: Gladius – Cantera Adriatica, domenica 10 dicembre, ore 11 campo Donati;

Under 15 provinciale girone B: Spoltore – Cantera Adriatica, lunedì 11 dicembre, ore 16,30 campo Flacco;

Under 14 regionale: Cantera Adriatica – Val di Sangro, sabato 9 dicembre, ore 11 campo Zanni.

Related posts

Il rione Terravecchia si aggiudica la XIX edizione del Palio del Barone 2019 VIDEO

redazione

Alto gradimento per il Trofeo Bistrot 69 di mountain bike a Casalbordino

redazione

Tra presente e futuro: Berardi e Scarinci in gialloverde

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy