Cronaca

Tornano le stelle di Natale per sostenere l’Ail

Da domani, fino a sabato 10 dicembre, nelle piazze e nei centri commerciali di Pescara e provincia

Pescara. La stella rossa del Natale, icona della solidarietà dell’AIL continua a fiorire nelle piazze della provincia, donando speranza ai pazienti ematologici e alle loro famiglie. I volontari della sezione di Pescara saranno impegnati da domani, 8 dicembre fino a domenica 10, per la vendita delle piante natalizie a piazza Salotto, Megalò, all’Ipercoop e all’Iper di Città Sant’Angelo e nelle piazze dei comuni del Pescarese e del Chietino. Attraverso un contributo di 13 euro si potrà sostenere la ricerca e le attività di sostegno per coloro affetti da leucemia, linfomi e mielomi. L’AIL Pescara, in particolare, si impegna a finanziare la ricerca scientifica e ad accogliere nella Casa alloggio di via Rigopiano pazienti e familiari, che li assistono durante il percorso di terapia.

“Da anni l’AIL è impegnata nell’assistenza e nella ricerca attraverso i propri volontari che lavorano ogni giorno per raccogliere fondi e per stare accanto ai pazienti – afferma la presidente Antonella De Angelis – . L’Ail Pescara, attraverso la costante collaborazione con le istituzioni e con le associazioni del territorio, da 22 anni è impegnata nella lotta contro le malattie del sangue. Durante questi anni ha sostenuto il reparto di Ematologia di Pescara, ha contribuito alla formazione del personale medico e paramedico, ha dotato i laboratori di ricerca scientifica e le corsie del reparto con le attrezzature più moderne e, inoltre, grazie alla lungimiranza del presidente Domenico Cappuccilli ha realizzato, in via Rigopiano Casa AIL, una struttura moderna e confortevole, che offre gratuita ospitalità ai pazienti, in cura presso il Reparto di Ematologia dell’Ospedale Civile di Pescara, provenienti da lontano e ai caregiver che li assistono. Finora sono state registrate in Casa AIL oltre 45 mila presenze. L’AIL si finanzia solo grazie ai contributi di cittadini e di aziende, in occasione delle campagne di raccolta fondi, come le Stelle di Natale e con iniziative straordinarie quali concerti, rappresentazioni teatrali e manifestazioni sportive. La vendita delle Stelle di Natale è un modo semplice, ma importante per contribuire a sostenere le persone che stanno soffrendo e le loro famiglie. La città di Pescara con la sua provincia è stata sempre molto generosa con la nostra associazione e siamo certi che anche quest’anno darà un grande contributo”.

Related posts

Covid-19, 25 mila posti in più per vaccini in provincia di Chieti

redazione

Pescara, sequestrati e sgomberati altri 2 alloggi Ater

redazione

Giornata della Gentilezza: il manifesto degli studenti della startup Kindom

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy