Sport

Sport e digitale: alla Firenze Marathon un convegno che affronta il tema della riforma dello sport e l’innovazione

Partecipa anche la start up fiorentina Sporteams, impegnata nello sviluppo di app per semplificare la gestione dei club

Firenze. “La riforma dello sport è un’opportunità e il digitale è uno strumento indispensabile per la gestione delle varie attività nella vita di un’associazione sportiva”.

A dirlo è Luca Bassilichi, direttore generale di Sporteams, realtà che supporta lo sviluppo del digitale in ambito sportivo, che presenta un nuovo appuntamento per i club, il convegno del 16 dicembre alla Firenze Marathon, Viale Malta, 10 a Firenze (dalle 8.30 alle 12.30): “Lo sport cresce. Come affrontare la Riforma dello Sport: un progetto di soluzioni concrete.”

“Il digitale è la chiave della gestione dei club nel presente- continua Bassilichi- infatti, col suo utilizzo, possiamo modernizzare le segreterie, rilanciare il rapporto con i tesserati, le loro famiglie, i tecnici ed i soci, fino a creare una relazione continua e solida con gli sponsor del territorio.

La riforma comporta, tra i vari aspetti, un cambio e una svolta con l’adozione di specifici protocolli, la necessità di aggiornamenti amministrativi e fiscali ed un adeguato sistema contabile e finanziario.

Al convegno mostreremo come, concretamente, si può sfruttare la nuova normativa a vantaggio delle società sportive”.

All’iniziativa, patrocinata dalla LND Toscana ed organizzata da Simone Boschi, commercialista e consulente in sport management, che interverrà, parteciperanno: Enrico Fantini, presidente Conflavoro Firenze, Paolo Mangini, presidente Comitato Comitato regionale Toscana LND, Luca Bassilichi, direttore generale e co-founder Sporteams, Laura Morini, commercialista e tutor Microcredito, esperta in finanza agevolata.

Al termine si terranno le premiazioni del progetto “Lo sport cresce” con la consegna di 2 defibrillatori ad associazioni sportive che operano con i giovani.

Intanto, Sporteams ha raggiunto un traguardo: sono oltre 1000 le società sportive, di più discipline sportive, che utilizzano le sue app.

Related posts

Franco Baresi in visita alla Gladius Pescara nella sua giornata abruzzese

redazione

Il vicepresidente FIGC Umberto Calcagno al Corso LUM parla di riforme, sostenibilità e vivai

redazione

La D’Ascenzo Bike fa festa per la vittoria di Manuele Martella in mountain bike

redazione

Leave a Comment