Politica

A Francavilla incontro del Pd su ambiente, lavoro e mobilità con D’Amico e Furfaro

“Affrontare il welfare anche attraverso la coesione”

Francavilla al Mare. Ambiente, lavoro e mobilità saranno temi centrali per il rilancio dell’Abruzzo, prioritari nel programma del candidato alla Presidenza della Regione Luciano D’Amico. Se ne è discusso alla Sala Ipogea del Museo Michetti di Francavilla al Mare in un incontro organizzato dal Partito Democratico, alla presenza di D’Amico.

Tra gli interventi quello di Marco Furfaro, deputato e componente della segreteria nazionale del Pd, che ha messo in luce nel suo intervento “una vera e propria piaga che affligge le regioni del nostro Sud, a cui l’Abruzzo non è immune. L’emigrazione giovanile toglie risorse e futuro ai territori. La questione del welfare va affrontata con decisione anche dal lato della coesione; il governo su questo non fa nulla, anzi, toglie risorse per dirottarle sulle opere che avrebbero dovuto essere finanziate dal Piano nazionale di ripresa e resilienza”.

Enzo Di Salvatore, docente di diritto costituzionale, ha evidenziato le urgenze a cui la Regione deve fare fronte per quanto riguarda l’ambiente: “Va approvata una legge regionale sul clima che ci darebbe strumenti inediti oltre a porci in una posizione di avanguardia. Va realizzato il Parco nazionale della costa teatina e serve il piano regionale sulla mobilità ciclistica, per non parlare del problema della dispersione delle risorse idriche”.

Related posts

Governo, Colletti (M5S): “Sì a fiducia per rispetto di chi lavora su emergenza e di chi ha perso lavoro”

redazione

Sospiri su finanziamento altri 12 Progetti Terzo Settore

redazione

Sanità, Marcozzi: “Il centrodestra perde un milione di euro per abolire il superticket”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy